Festa dei nonni all'I.C. Leonardo da Vinci

Versione stampabileVersione stampabile

Festa dei Nonni - MisterbiancoL’I.C. Leonardo da Vinci ha celebrato in modo speciale la Festa dei nonni, accogliendo festosamente i nonni degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per dire un "grazie" particolare a queste figure fondamentali della famiglia e della società.

I bambini dell’Istituto si sono esibiti sul palcoscenico del Laboratorio di città Nelson Mandela (con un auditorium per l’occasione strapieno, che non ha potuto accogliere tutti) per far vivere a grandi e piccini un momento gioioso; e con canti, poesie e filastrocche hanno coinvolto tutti in una mattinata tenera ed emozionante.

Alla fine dello spettacolo, vedere il cortile della scuola affollato dai nonni che si dirigevano verso le aule dei nipoti, alcuni tenendosi sotto braccio, altri per mano, altri ancora insieme ai loro piccoli, è stato uno scenario realmente toccante. I festeggiamenti si sono conclusi nelle classi, dove nonni e nipotini hanno gustato i dolci preparati per l’occasione dalle mamme.

Roberto Fatuzzo

tags: