"Elogio alla Santità – Omaggio a Sant'Antonio Abate", con il gruppo culturale "Parru ccu tia"

Versione stampabileVersione stampabile

S. Antonio Abate - MisterbiancoLa Presidenza del Consiglio Comunale di Misterbianco, l’Assessorato alla Cultura e il Gruppo culturale, “Parru ccu tia”, in occasione degli imminenti festeggiamenti in onore del Patrono di Misterbianco, Sant’Antonio Abate, organizzano un incontro dal tema, “Elogio alla Santità – Omaggio a Sant’Antonio Abate”, che si terrà mercoledì 20 luglio 2016, alle ore 20.00, nel chiostro della Biblioteca Civica “C. Marchesi”, Via G. Matteotti, Misterbianco.

Nel corso della serata sono previsti gli interventi di Pasquale Musarra, Pippo Rapisarda, Antonio Biuso, Salvatore Saglimbene. Coordina Angelo Battiato. Letture di Filippo Scuderi, Pino Puglisi e Agostino Battiato. Accompagnamento sonoro di Daniele Fonte con “Suoni dell’anima”. Il gruppo culturale “Parru ccu tia” intende dare il proprio contributo alla “Festa Grande” in onore al Santo Patrono, con un’originale iniziativa culturale per approfondire il concetto della “santità” in chiave moderna e laica, scevra da sovrastrutture dottrinali ed ideologiche, con un dibattito “serale” nel chiostro della biblioteca comunale, uno dei luoghi più significativi per la cultura e la storia di Misterbianco. locandina

Angelo Battiato

tags: 

Commenti

Quale presidente dell

Quale presidente dell'associazione culturale "Graziella Corso", faccio presente a coloro che interverranno alla serata, organizzata e soprattutto concepita dal Gruppo culturale "Parru cu tia", che all'evento farà da cornice una personale di pittura dell'artista Agata Sava, che darà un tocco di "colore" all'iniziativa esponendo alcuni tra i suoi più significativi dipinti.

Francesco Manna

Pagine