Eliminata la strozzatura tra le vie Garibaldi e Rosano all'ingresso del centro storico

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 20 febbraio 2019
E’ stata abbattuta l’ultima abitazione tra le vie Garibaldi e Rosano che strozzava l’imbocco delle auto. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Guardo nei mesi scorsi aveva avviato le trattative per l’acquisto del fabbricato che una volta acquisito al patrimonio pubblico è stato demolito per allargare lo svincolo finale di via Rosano, divenuta nel tempo la più importante via di uscita dal centro storico in direzione Catania, attraversata quotidianamente da migliaia di auto.

Una spesa totale di circa 40.000 euro tra acquisto, abbattimento dei muri e ripristino del selciato che permetterà uno svincolo bidirezionale tra chi deve andare verso Catania e chi invece deve risalire verso il centro storico.
“Tanti anni fa – ha esordito il sindaco Di Guardo era stato abbattuto un primo immobile che ha consentito uno sbocco più agevole anche se limitato, adesso questa nuova acquisizione permetterà una agibilità maggiore in una strada che prima finiva ad imbuto.”

Nello slargo ottenuto sarà realizzato un piccolo spartitraffico a goccia in modo da indirizzare le auto nelle due direzioni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: