Droga, soldi e munizioni a Lineri: "custodi" madre e figlio marocchini

arrestoMadre e figlio di nazionalità marocchina nascondevano in casa, in un’abitazione di via Rosina Anselmi, a Lineri, quartiere periferico di Misterbianco, armi, munizioni e lampeggianti, quelli usati dalle forze dell’ordine.

La donna di 59 anni e il figlio, Amin Abouzahid, di 24, sono stati arrestati dai carabinieri della tenenza di Misterbianco.

Durante una perquisizione sono stati trovati in possesso di 175 grammi di marijuana, 226 cartucce calibro 12 da caccia, due piante di cannabis indica.

Avevano inoltre 900 euro in contanti, un lampeggiante blu del tipo utilizzato dalle forze dell’ordine e due bilancini di precisione.

Devono rispondere di detenzione illegale di armi e di droga. Per gli stessi reati è stato denunciato, in stato di irreperibilità, l’altro figlio, di 29 anni, della donna.

L’operazione, alla quale hanno preso parte militari delle Legioni Campania e Sicilia, si è svolta nell’ ambito del “Piano d’Azione Trinacria”. Madre e figlio sono stati messi ai domiciliari in attesa di essere giudicati per direttissima.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
12/08/2014

tags: