Don Giuseppe Raciti torna a Roma Padre Mangano guiderà «S. Nicolò»

Don Giuseppe RacitiCerimonia di saluto per don Giuseppe Raciti, parroco di «S. Nicolò», che lascia la guida della parrocchia dopo 3 anni per tornare a Roma alla guida della parrocchia di S. Gelasio nel quartiere Rebibbia.

Una celebrazione eucaristica concelebrata con il vicario dell'arcidiocesi di Catania mons. Agatino Caruso, padre Albert che tra 2 settimane lascerà l'incarico di vice parroco per andare a Bronte e padre Vincenzo Cannone, parroco storico di «S. Nicolò».

Padre Raciti, appartenente alla missione "Chiesa Mondo" 3 anni fa aveva sostituito don Franco Luvarà e proveniva dalla parrocchia di S. Gelasio dopo aver retto una parroccchia a Motta. Laureato in teologia spirituale alla pontificia università San Tommaso d'Acquino ha svolto la sua missione con dedizione e partecipazione

«E' stata una bella esperienza - ha dichiarato don Raciti - che porterò con me per sempre». I fedeli non hanno fatto mancare il loro affetto e l'apprezzamento per l'opera svolta. A sostituire padre Raciti nelle prossime settimane sarà padre Angelo Mangano, anche lui appartenente alla Missione "Chiesa Mondo", che conosce bene il territorio essendo già stato alla guida della parrocchia dopo il pensionamento di padre Cannone. A portare il saluto della città, il presidente del Consiglio Nino Marchese e l'assessore alla Cultura Barbara Bruno che hanno fatto dono di una immagine sacra della Madonna.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
03/09/2013

tags: