Domani alle 10,30 conferenza stampa del Sindaco Di Guardo sulla richiesta di autorizzazione da parte della Oikos S.P.A. per realizzare un impianto di trattamento del percolato

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 9 agosto 2017
Domani mattina alle ore 10,30 il sindaco Nino Di Guardo ha indetto una conferenza stampa nella sala Giunta del Palazzo Municipale di via S. Antonio Abate per contrastare la richiesta di autorizzazione, formulata in pieno agosto, da parte della OIKOS S.p.A. di realizzare un impianto di trattamento del percolato a ridosso della discarica “Valanghe d’Inverno” in territorio di Motta S. Anastasia, ma a poche centinaia di metri dal centro abitato di Misterbianco.

Alla conferenza stampa il sindaco ha invitato anche i rappresentanti dei comitati “NO DISCARICA” poiché questa è una battaglia dell’intera comunità da decenni attanagliata dai disagi di un impianto sorto illegittimamente accanto al quale si vuole realizzare un ulteriore impianto.

“Non ci fermeremo. Difenderemo gli interessi dei nostri cittadini – ha anticipato il sindaco Di Guardo – che non possono essere continuamente vessati da iniziative illegittime e dal silenzio di un Presidente della regione che da cinque anni promette senza mantenere nulla.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: