DA MERCOLEDI' NUOVA VIABILITA' IN VIA POGGIO LUPO

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 27 settembre 2010
Da mercoledì 29 settembre, cambia la viabilità in via Poggio Lupo (l’ex strada provinciale 100), dove nei primi giorni del mese, sono iniziati i lavori per rendere moderna e più ampia la strada. Via Poggio Lupo, che attraversa il quartiere periferico di Belsito e collega il quartiere con via Sebastiano Catania, è un’importante strada per il sistema viario tra il centro, i quartieri periferici e Catania. Le modifiche alla viabilità (predisposte dagli uffici comunali Traffico urbano e Tecnico) riguardano la strada, nel tratto compreso tra via Fior di Loto e via Sebastiano Catania.

«Le modifiche alla viabilità – ha detto l’assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra – sono necessarie per permettere alla ditta di lavorare in sicurezza. L’ordinanza di chiusura della strada servirà a limitare i disagi per i residenti che abitano in via Poggio Lupo. Gli utenti che abitualmente percorrono la strada interessata dal cantiere potranno utilizzare i percorsi alternativi».

Da mercoledì fino al completamento dei lavori, è istituito il divieto di transito, di circolazione e la fermata su entrambi i lati. Le auto che percorrono via Poggio Lupo, da Misterbianco in direzione Catania dovranno utilizzare via Nicolosoto; le auto che provengono da Catania, non potranno percorrere via Poggio Lupo, ma saranno deviate su via Sebastiano Catania.

Il progetto di ampliamento e di ammodernamento di via Poggio Lupo, prevede alcuni interventi sul manto stradale, l’ampliamento della carreggiata lungo tutto il tratto, la realizzazione delle fognature, dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione. I lavori dovranno essere ultimati tra un anno, a settembre 2011.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: