Cultori dei presepi: premiati i vincitori del concorso

Cultori dei presepi
Sono stati premiati, nel corso della cerimonia conclusiva, i vincitori della quinta edizione del concorso per cultori del presepe organizzata dall'associazione culturale «Partito S. Orsola» con il patrocinio del Comune di Misterbianco.
Quest'anno hanno preso parte al concorso 35 partecipanti, tra singoli, associazioni e scuole, i cui lavori sono rimasti esposti all'interno del chiostro della biblioteca comunale «Concetto Marchesi» per tutto il periodo natalizio, ricevendo la visita di oltre duemila cittadini.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
17/01/2012

La giuria, composta da tecnici e presieduta dal prof. Francesco Sciacca, ha assegnato il primo premio per la categoria A alla signora Grazia Caruso, sottolineando nella motivazione, «la coerente sistemazione degli elementi scenografici e l'accurata rifinitura delle varie componenti ambientali». Per la categoria B il primo posto è andato all'associazione di volontariato «Umanità Solidale», che ha realizzato un presepe con dolci premiato «per la struttura artistica e riconoscibilità dei personaggi».
Nel corso della cerimonia il presidente, Pippo Marchese, ha anche consegnato dei riconoscimenti agli autori di presepi originali, come quello realizzato dalla scuola «Leonardo Da Vinci», e un ricordo a tutti gli autori partecipanti.

tags: