Corri, Misterbianco, corri

Versione stampabileVersione stampabile

Sicuramente non voglio affatto scoprire l'acqua calda ma vorrei fare delle considerazioni su quello che sta accadendo in questi incresciosi momenti nel mio paese e altrove ed in particolare in sicilia.

Le prostitute esistono perché c'è molta richiesta in quel campo, la droga esiste perché molte persone ne fanno uso, la compra vendita dei voti esiste perché ci sono delle persone che sono disposte a comprarli: se non ci fosse la richiesta non ci sarebbero i venditori. Alla fine chi paga? In primis paghiamo tutti noi che dobbiamo sopportare le prevaricazioni e le ingiustizie quasi ogni giorno, in secundis pagano i pesci più piccoli con la privazione della loro libertà, con il disagio che arrecano alle loro donne e ai loro figli i quali, domani, si vergogneranno delle loro origini, ovvero continueranno a dirigersi sulla strada che li condurrà al buio e alla paura.

I "famosi" colletti bianchi, i quali forti della loro potenza economica o privilegio istituzionale, spesso non pagano mai. Sono invece costoro che dovrebbero essere colpiti duramente dalla giustizia perché sono quelli che creano il circuito malsano delle ingiustizie e dei brogli. La nostra società è formata principalmente da persone laboriose ed oneste i quali grazie a persone malvage ed egoiste devono convivere con la paura del ricatto, della violenza e delle minacce. Il nuovo Governo con l'aiuto anche delle opposizioni, spero possa cambiare la situazione attuale colpendo e isolando i principali artefici dei vortici malsani che ammorbano l'aria.

Enzo Messina

tags: