Con la moto si schianta contro un'auto e muore

Incidenteda lasicilia.it
E' deceduto subito dopo il forte urto in seguito all'incidente verificatosi ieri intorno alle 13.30 sulla ex Provinciale che collega Misterbianco con San Giovanni Galermo, all'altezza del civico 36, nei pressi del quartiere di Poggio Lupo. Orazio Piamonte, 32 anni residente nel centro etneo, sposato da appena un anno, era bordo della sua moto di grossa cilindrata, una Suzuki, con la quale marciava in direzione San Giovanni Galermo, quando (la dinamica esatta è al vaglio della Polizia municipale intervenuta sul posto assieme ai carabinieri della locale tenenza) è andato a sbattere contro una Renault che aveva rallentato oppure, alcune fonti dicono, era ferma in seguito ad un tamponamento.

Nella frenata pare che la moto sia scivolata e nell'urto il giovane sia andato a finire nell'altra corsia, dove proprio in quel momento sopraggiungeva una Kia Carnival.
Lo schianto è stato micidiale per il giovane che sembra sia sbalzato sull'autovettura che lo ha investito e poi finito a terra. Nella ricostruzione della dinamica dell'incidente gli investigatori stanno vagliando la possibilità che il giovane possa essere stato, successivamente, arrotato, ma al momento sono solo ipotesi. All'atto del sinistro Piamonte sembra indossasse il casco che, però, nell'urto è volato via.

Benché i soccorsi siano arrivati subito, agli operatori dell'ambulanza è toccato costatarne la morte. Solo dopo i rilevamenti e l'autorizzazione del giudice di turno, il corpo è stato rimosso dal selciato e trasportato presso l'obitorio dell'ospedale "Garibaldi" di Catania.
L'incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dalla residenza della vittima tanto che ai familiari la notizia è giunta quasi in tempo reale, facendo registrare scene strazianti sul luogo del sinistro dove la circolazione è rimasta bloccata per qualche ora.

tags: