Comunicato Stampa Circolo PD di Misterbianco

Partito Democratico MisterbiancoNon si può rimanere silenti di fronte ad una tale tragedia e ad un così cruento atto violento. Ancora, ancora e poi ancora, una morte, un'altra madre, un'altra figlia strappata gli affetti dei propri cari ed alla propria vita per un volere discrezionale, prepotente e vigliacco.

Il Circolo del Partito Democratico si unisce al dolore per la povera Genny, della sua famiglia e dell’intera comunità scossa da questo tragico evento. Bisogna insistere nell’educazione delle nuove generazioni perché atti del genere non possano più macchiare le nostre strade né titolare nei nostri giornali. Lanciamo un appello alle scuole ed al terzo settore perché possano essere volano di iniziative volte alla sensibilizzazione ed alla cultura del rispetto. Non bisogna abbassare la guardia ma piuttosto aumentare le occasioni di confronto e dibattito nelle scuole cosi come nelle associazioni, nei luoghi pubblici cosi come nelle strade. Aderiremo ad ogni iniziativa utile e ne saremo promotori da liberi cittadini così come da rappresentanti politici perché aldilà dei colori e delle appartenenze la politica è responsabilità e senso di appartenenza alla propria comunità.

Insieme, con forza e coraggio diciamo no alla violenza, ad ogni tipo di violenza. Bisogna scendere in piazza, davanti e nelle scuole, nelle strade, sui social ed in ogni occasione di incontro pubblico e non, tutti insieme per non lasciare sole le vittime ma schierandosi al loro fianco contro chi, in maniera arbitraria, decide sulla vita degli altri.

Circolo PD di Misterbianco