Comunicato: 13 giugno, nasce ATTIVA MISTERBIANCO

Attiva MisterbiancoSabato 13/06/2015 alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale di Misterbianco “C. Marchesi” nasce l'associazione politico-culturale “ATTIVAMISTERBIANCO” che si propone di partecipare alla vita civile della città con proposte e mobilitazioni che attuino direttamente, sul territorio, il diritto costituzionale alla partecipazione popolare alle scelte che riguardano salute, ambiente, lavoro, comunità, giustizia sociale.

Gli “attivisti” e le “attiviste”, non sembri una banale ripetizione, sono uomini e donne che hanno sempre avuto in comune, pur venendo da esperienze sociali e politiche diverse, il preciso interesse alla “cosa pubblica” al servizio disinteressato “per Misterbianco” che riportano amorevolmente nel nome.

Aspettiamo di confrontarci con il resto della cittadinanza per avanzare ed progettare insieme “azioni condivise” nello spirito della democrazia partecipativa in difesa dei “Beni Comuni”.

Massimo La Piana