Nuovo scuolabus per il trasporto scolastico

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 luglio 2019
Un nuovo scuolabus per 30 posti è stato acquistato dall’amministrazione comunale per ammodernare il parco mezzi del comune già datato da oltre dieci anni.

Con una popolazione scolastica viaggiante che conta oltre trecento unità giornaliere, il comune doveva per forza far fronte a nuovi mezzi a norma con le attuali misure di sicurezza e nel contempo idonei nel trasporto dei diversamente abili.

“Questo è il primo di un lotto di mezzi che abbiamo previsto nel progetto di ammodernamento – ha detto l’assessore ai Trasporti Matteo Marchese - altri due sono in programma per il prossimo anno ed un terzo contiamo di acquisirlo con un finanziamento. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno del nostro personale coordinato dal gestore dei trasporti geom. Renato Polalri.”

Stamani il nuovo scuolabus, prima di entrare ufficialmente in servizio è stato benedetto davanti al sagrato della Chiesa Madre dal parroco Giovanni Condorelli alla presenza dell’assessore alla P.I. Federico Lupo e degli accompagnatori dell’associazione Le Aquile che svolgono la funzione di accompagnatori.
Il nuovo mezzo dotato di tutti i confort, dall’aria condizionata alle cinture di sicurezza alla piattaforma mobile per i diversamente abili posta sul retro è costato 75.000 euro.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: 

Commenti

Pagine