Raccolta fondi e Concerto Misterbianco 350° di Vito Arena

Versione stampabileVersione stampabile

Vito Arena - MisterbiancoSulla mia Raccolta fondi pro "Concerto sinfonico celebrativo per Misterbianco 350°", che avrebbe dovuto iniziare dal prossimo sabato 30 marzo, do qui la comunicazione conclusiva invece, ancora prima che sia cominciata: la Raccolta è definitivamente annullata e, di conseguenza, non sentirete più parlare del mio Concerto per Misterbianco 350°. Il tutto è dovuto, mettiamola così..., ad una totale mancanza di collaborazione da parte delle varie Realtà sociali della Città. Tutti avevano appreso, già dalla fine dello scorso anno e fino a ieri, della mia proposta musicale celebrativa, ma questa la situazione finale:

Un ente, il più importante, non mi ha mai contattato; un altro, appositamente preposto, mi ha detto che non ha i fondi; tutte le altre realtà sociali cittadine, ben note e sedicenti al servizio delle iniziative culturali e umanitarie per Misterbianco, non si sono degnate o non hanno avuto il tempo, la volontà o le possibilità di impegnarsi con il M° Vito Arena insieme per la Città. I risultati?...: Il niente e il silenzio più assoluti!!

Avevo pensato e sperato di cuore che la mia Raccolta di fondi, di soli 3000 euro e solo per l'ingaggio di una nota orchestra sinfonica siciliana, potesse rivelarsi la soluzione autonoma e vincente per dare lustro con la Musica, e l'intervento di noti ospiti al Concerto, all'immagine della nostra Misterbianco. Ho voluto provare, mi sono battuto, ho mendicato aiuto e collaborazione da quanti potevano darmeli, e per ultimo anche ai semplici concittadini con questa raccolta... ma, niente! Ancora un fallimento! Quel famoso Cavaliere combatteva contro i mulini a vento... per me peggio ancora: un muro di pietra!!

Mi sento tradito e umiliato dalla mia Città, rimane in me una amarezza infinita, tanto più dolorosa alla mia età. Ora dico a tutto e a tutti: basta così!... Penso di avere mendicato abbastanza, e non per me!...   Lieto di non dover ringraziare nessuno, di niente; tranne due amici, dei quali non faccio i nomi per non danneggiarli, facendoli salire sulla mia barca che sta andando a fondo...

Vito Arena

tags: 

Commenti

Desidero informare che da

Desidero informare che da oggi e per il futuro ho deciso di troncare ogni tipo di rapporto con Misterbianco e i Misterbianchesi, moltissimi dei quali non hanno più la mia amicizia.

Vito Arena

Pagine