Comincia il tour de force per l'Amatori Catania

Amatori CataniaComincia il tour de force per l'Amatori Catania. Il quindici etneo impegnato domenica in trasferta contro il Valpolicella nell'ultima patita del girone d'andata.

Chiusa la breve parentesi festiva, culminata nel giorno dell'Epifania con l'iniziativa di solidarietà “Noi ci siamo”, l'Amatori si rituffa nel campionato di Serie A. Il quindici etneo è atteso dal Valpolicella, quarta in graduatoria, per l'ultimo turno del girone d'andata.
La rinfrancante vittoria nell'ultimo match contro il Cus Padova tra le mura amiche del Goretti è stata una ulteriore iniezione di fiducia per i biancorossi. La linea “verde” sposata dalla dirigenza sta cominciando a dare i suoi frutti. E infatti a conferma, saranno della trasferta i due giovani Giovanni: Ardito e Ruscica. Il primo che comincia a muovere i primi passi da tallonatore, il secondo a conferma delle buone prestazione ai centri. “Ma la cosa più importante – come sottolinea coach Ezio Vittorio – è lo spirito di gruppo. Ecco, credo che sia proprio questo il sedicesimo uomo in campo. I ragazzi lavorano bene insieme hanno creato un collettivo compatto e questo ci serve a superare non solo i problemi dettati dall'inesperienza ma ad affrontare, per esempio, la mancanza di giocatori di ruolo in alcuni settori nevralgici.” Pesano ancora infatti le assenze di Salvo Garozzo (fuori per motivi personali) e di Vinti che ha rimediato due settimane di squalifica. “Comunque – ha confermato Vittorio – la nostra sarà una formazione competitiva: sappiamo di dovere affrontare un quindici con un'ottima mischia e una buona linea di trequarti. Ma non è degli avversari che dobbiamo preoccuparci, piuttosto di noi stessi; dobbiamo riuscire una buona volta ad acquisire quella maturità che manca fuori casa”. Dopo la trasferta veneta all'Amatori toccherà ancora giocare fuori casa, contro il Vicenza nella prima di ritorno prevista per il prossimo 20 gennaio. In seguito match al Goretti contro il Capoterra e dopo la pausa di febbraio per l'inizio del Sei Nazioni, i recuperi degli incontri sospesi per i lavori all'aeroporto di Fontanarossa, rispettivamente contro Torino, Avezzano e Badia.

Ufficio Stampa Amatori Catania
Giuseppe Condorelli

tags: