Chi è il burlone?

Josè Calabrò Abbiamo letto, su Misterbianco.com, un pezzo dal titolo “Quando la poltrona di vice piace più di quella del sindaco”. E’ facile capire, leggendo il testo, che si tratti di un falso. L’autore non può essere Natale Bruno, giornalista, come da firma. Una serie di elementi portano a questa lampante verità: il brano è di un burlone. Potrebbe, infatti, un giornalista virgolettare parole che non ha mai sentito – in quanto non sono mai state pronunciate e sono riferite ad un incontro a cui non ha partecipato? Potrebbe mai un giornalista scrivere un pezzo così strampalato, che culmina addirittura in un non sense, nella parte finale?

Il burlone di paese, vuole forse, così, ironicamente denunciare le bufale dell’informazione, un “giornalismo” approssimativo, che amplifica notizie orecchiate, che si intrufola, accomodandosi nelle stanze del potere?
A Natale Bruno va la nostra solidarietà, ma anche la nostra richiesta di leggere il brano in questione - che lo danneggia anche professionalmente – cercare di capire chi può volergli tanto male e, quindi, fare la smentita ufficiale.

Ai lettori del sito, teniamo, invece, a far sapere che il Partito Democratico di Misterbianco è assolutamente lontano da piccoli patteggiamenti di potere, che in questi giorni serpeggiano raso terra, involgarendo una campagna elettorale che ha bisogno, invece, di un salto vero di qualità, per fare uscire la comunità dall’attuale degrado materiale e culturale.
Operare una svolta democratica e partecipativa, concertare programmi concreti, alleanze politiche limpide, capacità di un autentico rispetto reciproco: sono stati i punti che i dirigenti del PD di Misterbianco e i dirigenti provinciali hanno posto in un incontro tenuto, nei giorni passati, con Nino Di Guardo; quell’incontro non ha avuto l’esito unitario voluto, ma il PD e le forze alleate di centro sinistra vanno alla campagna elettorale, con un progetto di rinnovamento profondo, per battere la destra, in tutte le sue espressioni e non consentendo che falsità e volgarità circolino impunemente.

Josè Calabrò
segretario circolo PD Misterbianco

tags: