Carnevale di Misterbianco: il gruppo «New Ange» vince il trofeo

Versione stampabileVersione stampabile

New A.N.G.E. e il dolce sogno messicanoE' stato il gruppo «New Ange» ad aggiudicarsi il trofeo «Turi Campanazza» del Carnevale dai «Costumi più belli di Sicilia» di Misterbianco. La premiazione è avvenuta al termine della sfilata davanti al palco della giuria posto in via Gramsci, dove tutte le comparse si sono accalcate per ascoltare il verdetto.

Il gruppo vincitore, che ha presentato il tema «Il sogno messicano», si è aggiudicato anche il premio per la migliore allegoria, mentre la coppa per il miglior costume è andata al gruppo «Campanazza», che ha ottenuto anche il premio per le migliori luci.

Gli altri due riconoscimenti sono andati all'associazione «Venezia» per la migliore coreografia e al gruppo «Escopazzo» per il miglior carro.
Anche per i tre premi speciali della giuria la parte da leone è stata fatta dal gruppo «New Ange», che si è aggiudicato il premio riservato al miglior costume uomo, vinto da Davide Pisano, che rappresentava il dio falco, mentre il miglior costume donna è andato a Stefania Mannino del gruppo «La Burla», che indossava il costume ispirato alla regina bianca.

Il terzo premio speciale è andato al gruppo «Campanazza» per la migliore acconciatura e copricapo di Federica Sava, che interpretava una rete da pesca.
Infine, assegnati i dieci premi ad altrettanti costumi che nella prossima edizione saranno stampati in una cartolina e i premi alla memoria di Carmelo D'Amico e Francesco Privitera.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
18/02/2013

tags: