COMUNICATO STAMPA del 26 marzo 2011
Da lunedì cambia la viabilità in via Giacomo Matteotti, nel tratto compreso tra le vie Plebiscito e Sant'Orsola. La chiusura parziale al traffico è dovuta all'inizio dei lavori che permetteranno di completare il sistema fognario e depurativo intercomunale.
Le automobili che percorrono via Giacomo Matteotti in direzione Catania potranno utilizzare, in alternativa, via Alessandro Manzoni, mentre gli autobus di linea (Ast ed Fce) procederanno per via Giuseppe Garibaldi, via Giordano Bruno, via Giacomo Matteotti (direzione nord) e via Giuseppe Garibaldi (direzione ovest).
«Completare il sistema fognario - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - è un intervento indispensabile per migliorare l'assetto urbano del territorio».
«Le modifiche alla viabilità - ha detto l'assessore alla Viabilità Giovanni Vinciguerra - serviranno a limitare i disagi per gli utenti che abitualmente percorrono le strade interessate dal cantiere. I percorsi alternativi potranno essere utilizzati per uscire dal centro storico in direzione Catania e per evitare code ed ingorghi».
Le modifiche alla viabilità, predisposte dall'ufficio traffico urbano con la collaborazione del comando dei vigili urbani, resteranno in vigore fino al prossimo 23 giugno.
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207