Calcio a 5: Città Di Misterbianco - Expert Rosolini 7 - 2

ASD Citta' di MisterbiancoDopo la pausa per le festività natalizie il campionato di Serie C2 riparte dalla seconda giornata di ritorno e il Città di Misterbianco ospita gli avversari dell'Expert Rosolini che si trovano a cinque lunghezze dai ragazzi guidati da mister Russo. All'andata finí 3-5 per i ragazzi guidati da mister Russo che appena alla seconda in questa serie erano riusciti ad imporsi sugli ospiti durante una vera e propria battaglia sportiva.

Il ritorno si ripresenta allo stesso modo, con lo stesso epilogo ma con minor "cardiopalma" per i tifosi bianco-azzurri: il Cittá di Misterbianco dopo un avvio sprint e un lieve calo durante metà del primo tempo riesce poi nella seconda frazione di gara a impossessarsi del terreno di gioco annichilendo gli aretusei.

La partita inizia subito bene per il Cittá di Misterbianco che in pochissimi minuti si porta subito in vantaggio con una bella triangolazione Ranno-Contarini che porta quest'ultimo indisturbato al tap-in vincente. I locali provano a far propria subito la partita, ma spesso si trovano davanti un ottimo estremo difensore ospite che riesce a neutralizzare ogni altro tentativo di raddoppio. Il Rosolini riesce ad alzarsi dal colpo subito e si rimette subito in moto esprimendo a tratti del bel gioco sino ad arrivare al goal con una conclusione fortunosa da posizione improbabile. Passano pochi minuti e un altro svarione dei padroni di casa permette agli ospiti in casacca bianco-oro addirittura di passare in vantaggio trafiggendo per la seconda volta di fila Carluccio. Pronta la reazione dei ragazzi in maglia bianco-azzura capitanati da uno spumeggiante Contarini in stato di grazia. Il pareggio arriva ad opera di Amodeo che scaraventa in rete un perfetto calcio di punizione. Sul finire della prima frazione di gara invece ci pensa Ranno, servito da Amodeo e smarcato da un velo di pregevole fattura di Torrisi S., che insacca un pallone sotto il sette per il vantaggio dei suoi.

Durante il secondo tempo i ragazzi di Misterbianco cambiano marcia, innescano il turbo ed iniziano a giocare a 100km/h aggredendo ogni pallone possibile. Il passivo di 4 a 0 la dice lunga sull'andamento della seconda parte della gara. Un micidiale uno-due di Contarini, che insacca due eccezionali azioni corali nate dai piedi di Scavuzzo e Torrisi S. mettono in ginocchio gli ospiti dell'Expert Rosolini che provano qualche tenue ripresa ma trovando in Carluccio la saracinesca sigillata. Ad arrotondare il passivo ci pensano Tenerello, subentrato ad Amodeo in cabina di regia e al suo esordio quest'anno con questa maglia dopo essere rientrato dal prestito con la Belpassese C5, e Scavuzzo: in entrambe le occasioni ad innescare le reti è sempre stato Scalia autore di una grande prova fatta di sacrificio ed altruismo, ottimi segnali del baby fenomeno indirizzati al mister.

Il 2013 inizia com'era finito il 2012, mettendo in cassaforte il sesto risultato utile. Il Città di Misterbianco non perde da 42 giorni (24/11/2012). Ma adesso ciò che conta è la continuità di risultati, già si pensa alla difficilissima trasferta gelese contro il lanciatissimo Sporting Soccer Club di sabato 12/01/2013.

Emanuele Vella

tags: