Borse di studio per ottanta alunni delle scuole medie del territorio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 dicembre 2016
Saranno questa’anno 80 le borse di studio per gli alunni delle scuole del territorio che hanno ottenuto i migliori voti nello scorso anno scolastico ed hanno continuato gli studi iscrivendosi alle scuole superiori per il corrente anno scolastico.

La previsione che il comune aveva messo in bilancio era per 40 borse di studio da 400 euro cadauno che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Guardo ha raddoppiato con fondi a disposizione nell’apposito capitolo di bilancio e che consentirà di premiare adesso 80 alunni meritevoli degli istituti comprensivi statali del territorio.

“Abbiamo ritenuto, vista la disponibilità di bilancio – ha detto il sindaco Di Guardo – incrementare il numero delle borse di studio per i nostri studenti più meritevoli per permettere loro di continuare a studiare contribuendo al loro arricchimento culturale. Inoltre raddoppiando i fondi consentiremo di dare un aiuto più concreto alle famiglie di questi studenti”.

L’assegnazione delle borse di studio avviene su segnalazione da parte degli istituiti scolastici degli alunni che hanno riportato nel corso della loro carriera scolastica i giudizi più alti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: