Bongiovanni si dimette, rimpasto in Giunta

Pippo BongiovanniCambio della guardia all'interno della giunta comunale guidata dal sindaco Nino Di Guardo. Dopo nove mesi ieri mattina l'assessore Giuseppe Bongiovanni ha lasciato l'esecutivo di cui faceva parte sin dall'insediamento.

Dimissioni per certi versi annunciate dal momento che Bongiovanni era stato designato dal sindaco Di Guardo al momento della sua candidatura quale espressione della lista civica "Misterbianco libera" che era riuscita a portare nel civico consesso tre consiglieri.

Bongiovanni era il coordinatore della lista e come tale non essendo candidato era stato indicato come assessore, incarico che avrebbe ricoperto, secondo gli accordi per il primo anno. L'anticipo dell'avvicendamento nasce dalle divergenze sorte all'interno della lista che hanno portato alla rottura del rapporto politico già verso la fine dello scorso anno. Sembra che la lettera delle dimissioni da assessore, Bongiovanni l'avesse consegnata nelle mani del sindaco già da tempo, proprio per evitare scossoni alla maggioranza e ieri è stata formalizzata.

"Ringrazio l'assessore Bongiovanni per l'impegno profuso in questi mesi - ha detto il sindaco Di Guardo - all'interno della mia amministrazione ricoprendo un incarico delicato con determinazione e passione. Dalla prossima settimana provvederò alla sostituzione".

E' prevedibile che già lunedì il sindaco nomini quale nuovo assessore Orazio Panepinto che proprio ieri si è dimesso da consigliere comunale. Panepinto eletto nella lista civica "Misterbianco Libera" ha un trascorso politico prima in Forza Italia e poi nel Pdl. Al suo posto in consiglio entrerà Marcello Russo. Il sindaco in occasione di questo avvicendamento si è riservato di rivedere l'assegnazione delle deleghe.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
02/03/2013

tags: 

Comments

Un caloroso benvenuto al neo

Un caloroso benvenuto al neo-consigliere Marcello Russo, uomo di giustizia ed esemplari virtù, che saprà certamente trasmettere nuova linfa e vitalità ai programmi e alle idee per affrontare le sfide del futuro, nell'interesse della collettività. Attendiamo con piacere stimolanti proposte. Auguri e buon lavoro.

Pasqualino Longo

Un Grazie all'Assessore

Un Grazie all'Assessore uscente Geometra Pippo Bongiovani, il quale ha dato prova di essere all'altezza dell'incarico, dove abbiamo apprezzato la sua umiltà, e senso di devozione all'amministrazione che lo ha contraddistinto. Ci auguriamo che il neo Assessore Orazio Panepinto, possa essere anche Lui all'altezza, tra l'altro dopo tanti anni da consigliere ha accumulato tutta quella esperienza che gli permetterà di svolgere il suo mandato nel migliore dei modi. Un augurio anche al neo consigliere Dott. Marcello Russo, che sarà sicuramente un valore aggiunto a questo consiglio comunale. Che Misterbianco possa risorgere, noi cittadini desideriamo solo questo, il bene di Misterbianco a prescindere dei colori politici.

Marco Bruno

Pages