Bilancio Partecipativo: Votano fino al 2 agosto solo i cittadini residenti da 16 anni in poi

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 7 luglio 2020
Allo scopo di garantire l’espressione di voto del progetto preferito esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 16° anno di età, è necessaria la preventiva registrazione sul portale istituzionale del Comune di Misterbianco, così come espressamente previsto dal vigente regolamento comunale.

Pertanto, i cittadini Misterbianchesi, interessati all’espressione di voto per i singoli progetti ammessi alla consultazione popolare, dovranno effettuare la registrazione al link: www.comune.misterbianco.ct.it – sezione dedicata al Bilancio Partecipativo 2020. La nuova votazione resterà attiva fino alle ore 19,00 di giorno 2 agosto 2020. Le preferenze sinora espresse da parte dei cittadini che si erano registrati attraverso i servizi Google sono considerate non valide, motivo per cui i predetti utenti sono inviatati a riformulare le operazioni di voto sui seguenti progetti:

AMBIENTE-ECOLOGIA-SANITA’

Proponente: GRUPPO FRATRES “GABRIELLA” MISTERBIANCO (prot. 7568/2020).
Titolo proposta: Ci sta a Cuore il cuore di tutti. Costo intervento: 7.457,00 euro
Breve descrizione: Acquisto elettrocardiografo, cardioline per effettuare screening di prevenzione cardiovascolare e metabolico.

ATTIVITA’ SOCIALI-SCOLASTICHE ED EDUCATIVE CULTURALI E SPORTIVE

Proponente: FONDAZIONE CULTURALE MONASTERIUM ALBUM (prot. 6066/2020).
Titolo proposta: Campanarazzu – Museo di Arte sacra – Museo Civiltà Contadina – Museo del Carnevale a “PORTE APERTE”. Costo intervento: 16.000,00 euro
Breve descrizione: Il progetto prevede l’apertura dei musei di proprietà del Comune oltre quello di Arte Sacra ed il sito archeologico di Campanarazzu con l’ausilio delle visite guidate.

Proponente: CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA DI MISTERBIANCO (prot. 6701/2020).
Titolo proposta: Spettacolo teatrale “LU PRETURI”. Costo intervento: 2.500,00 euro.
Breve descrizione: Il progetto prevede la realizzazione dello spettacolo teatrale Lu Preturi di Giovanni Furnari interpretato da cinque attori, da tenersi al Teatro Nelson Mandela, al fine di narrare la storia del Magistrato Rocco Chinnici.

Proponente: ASD POLISPORTIVA LE SAETTE (prot. 7481/2020).
Titolo proposta: Un volano per amico. Costo intervento: 4.000,00 euro
Breve descrizione: Il progetto prevede di facilitare l’integrazione delle attività motorie e sportive degli alunni con disabilità nel contesto della classe, attraverso l’ausilio di due operatori e l’acquisto di attrezzature specifiche.

SPAZI E AREE VERDI

Proponente: LA PIANA MASSIMO (prot. 6920/2020).
Titolo proposta: Non più pareti ma alberi! Costo intervento: 20.000,00 euro.
Breve descrizione: Il progetto prevede la piantumazione di circa 1000 alberi in tutto il territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: