Si è conclusa l’undicesima stagione di attività 2024/25 ed il terzo anno consecutivo in serie 1DR per il Basket Misterbianco. Mai Misterbianco aveva partecipato ad un campionato di serie 1DR e siamo fieri di essere stati NOI, da tre anni a questa parte, ad aver compiuto questo percorso. Siamo contenti di aver migliorato la stagione precedente e di aver condotto con onore Misterbianco nei campi di pallacanestro.
Nonostante un inizio in ritardo e le numerose difficoltà incontrate lungo il percorso , come indisponibilità e infortuni che hanno colpito la squadra, da inizio stagione fino alle ultime gare, abbiamo dimostrato una grande determinazione e spirito di squadra. Il risultato più significativo è stato il raggiungimento dei playoff , un obiettivo ambizioso che abbiamo conquistato superando numerosi ostacoli. Inoltre, abbiamo avuto la meglio sui nostri principali competitor di zona , che per il secondo anno consecutivo non sono riusciti a qualificarsi ai playoff a differenza nostra e che mettiamo dietro. Abbiamo battuto formazioni di alta classifica ed in generale, ce la siamo giocata con tutti, anche quando abbiamo perso. Siamo contenti di aver lanciato qualche giovane cestista e siamo certi che questa esperienza abbia contribuito alla crescita di tutti. Per questo motivo desideriamo estendere un ringraziamento a tutti gli atleti, sostenitori, amici, nemici e soprattutto all’Amministrazione Comunale ed ai dipendenti per la fattiva disponibilità.
Un ringraziamento speciale all’Olimpia Battiati nelle persone di Mattia Viola e Gabriella Di Piazza , per la proficua ed amichevole collaborazione.
Infine un grosso ringraziamento ai nostri sponsor Ristorante Pizzeria Il Covo e Insieme Scuola Sindacato senza i quali non avremmo potuto affrontare la stagione.
Appuntamento al prossimo anno, per il quarto anno sportivo in 1DR.
Il nostro unico obiettivo dal 2013, è portare più in alto possibile e rendere onore alla pallacanestro a Misterbianco , con l’obiettivo di poter usufruire degli Atleti che riusciamo ad esprimere in ambito locale, ma nel contempo siamo disponibili a valutare qualunque disponibilità ci giunga da atleti e società collaboratrici.