Avviso pubblico: Invito rivolto ai commercianti per aderire al Circuito ECO- BONUS per la raccolta differenziata

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoIl presente avviso pubblico è rivolto a tutti i cittadini e ai commercianti del territorio per informare che questa amministrazione sta installando n. 2 ECO-compattatori per la raccolta differenziata di plastica e alluminio.

Gli ECO-compattatori saranno posizionati:
N. 1 Piazza Urban – Misterbianco Centro;
N. 1 Piazza Berlinguer – Lineri.

A fronte della quantità di materiale differenziato (bottiglie di plastica e lattine di alluminio) conferito all'interno degli ECO-compattatori, le macchinette rilasceranno automaticamente uno scontrino con relativo punteggio al quale equivarrà uno sconto che potrà essere utilizzato nelle attività commerciali aderenti all'iniziativa.

I commercianti che accettano di trasformare gli ECO-Punti in buoni sconto spendibili nelle loro attività, entreranno a far parte del circuito ECO-BONUS con un notevole ritorno in termini di marketing promozionale e commerciale. L'adesione al circuito ECO‐BONUS è una formidabile azione di marketing promozionale e commerciale per le aziende, in quanto mira alla promozione, all'acquisizione di nuova clientela, alla fidelizzazione dei clienti, all'aumento dei fatturati aziendali.
La macchina rilascerà un punto per ogni bottiglia o lattina conferita, per ogni 20 punti presentati dall'utente lo sconto minimo richiesto agli esercenti che aderiranno all'iniziativa è pari al 5% ogni venti euro di spesa in scontrino unico incrementabile liberamente da ciascun esercente secondo le proprie strategie commerciale.

Gli esercizi commerciali aderenti al circuito usufruiscono dei canali pubblicitari associati all'iniziativa, quali manifesti / locandine, campagne su social network, sponsorizzazione di eventi di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, oltre ad essere presenti in maniera permanente con i loro loghi su tutte le installazioni delle stazioni “ECO‐COMPATTATORI” del Comune di Misterbianco. L'elenco delle attività convenzionate sarà applicato sugli ECO-compattatori, sul sito istituzionale del Comune www.misterbianco.gov.it e sul sito www.misterbianco.dusty.it S'invitano pertanto, i commercianti amici dell'Ambiente, interessati al progetto, a rivolgersi al Comune Servizio Ecologia annamaria.milazzo@misterbianco.gov.it modello convenzione

L'Assessore all'Ecologia e Ambiente
Avv. Angela vecchio

Il Sindaco
Nino Di Guardo

tags: