Associazione Culturale "Graziella Corso". Inaugurazione bambinopoli, presso il Centro "Sicilia"

Versione stampabileVersione stampabile

BambinopoliUna domenica in allegria, quella appena trascorsa al centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco. L’inaugurazione di un parco giochi, ha in parte monopolizzato la giornata e attirato numerose famiglie con i loro “piccoli” al seguito. Costruzioni di aquiloni, gonfiabili, giochi di colori, sempre al centro dell’attenzione dei piccoli visitatori che hanno preso d'assalto il nuovo sito.

La splendida giornata , è stata impreziosita anche da alcuni artisti pittori che si sono cimentati in una estemporanea. Lungo un sentiero rigoglioso che, per l’occasione, è stato addobbato con palloncini colorati, ben sei pittori hanno immortalato su tele la natura, in tutte le sue sfaccettature. Tra curiosità o perché amanti dell’arte, in molti si sono accostati ai pittori per ammirare le loro sculture.

A fine giornata la premiazione. Presente il patron della manifestazione il Vice direttore del Centro Sicilia, Dott. Giuseppe Bella che ha premiato, con dei buoni spesa da spendere presso Euronics, artisti e l’associazione culturale “Graziella Corso” che ha collaborato all’evento. Il primo premio è stato assegnato alla giovane Simona Parlavecchio, il secondo a Silvia Consoli e il terzo a Sebastiano Ardita. Attestati per tutti i partecipanti con premio di consolazione, offerto dall'associazione "Graziella Corso" a: Nunzia Roccella, Lucrezia Leonardi e Amelia Cardinale.

Nell'occasione è stato allestito, a cura dell’associazione culturale “Graziella Corso”, uno stand letterario. Ben otto gli autori presenti che hanno rilasciato dediche: Gianluca Granieri, Angelo Battiato, Mario Cunsolo, Simona Zagarella, Luigi M.C. Urso, Antonio Sozzi, il giovane Mario Carmeni e infine il presidente dell’associazione culturale il poliziotto/scrittore Francesco Manna. foto

Pasqualino Longo

tags: