Politiche 2013

Dibattito sulla situazione nazionale e sul ruolo del Movimento 5 Stelle

Domenica 14, dalle ore 17:30, presso il Teatro Comunale, si terrà un incontro pubblico per dibattere sulla situazione nazionale e sul ruolo del MoVimento 5 Stelle.
In quest'ultimo periodo, infatti, il M5s sta subendo indiscriminati attacchi da parte della stampa per non aver favorito la formazione di un governo con il Pd.

 

Risposta alle riflessioni del consigliere Marcello Russo

Egregio dottor Russo, abbiamo letto, con stupore, le sue riflessioni. In soli 10 giorni sembra abbia già tutto chiaro riguardo alla tematica COMMISSIONI: dalla programmazione, al funzionamento alla regolamentazione. Complimenti, noi ci lavoriamo da mesi e non abbiamo ancora capito, anzi una cosa abbiamo ben chiara, ovvero che tra la teoria (e quindi il suo citato articolo 16) e la pratica c’è qualche discrepanza.

Il Movimento 5 Stelle - Misterbianco

 

Il Governo che (non) verrà

ChimeraVolendo dare uno sguardo sul futuro del prossimo Governo, ad essere molto ottimisti, sembra non esserci nulla che possa somigliare ad una speranza. I tre principali competitor elettorali non sembrano aver capito la drammaticità del momento, ed ognuno di loro scagliano i propri ”dardi” a suon di battute e comportamenti demenziali.

Vito Fichera

"Vi spiego lo Tsunami 5 Stelle...", incontro con Marco Nipitella

Intervista NipitellaE' oggi, innegabilmente e comunque, il tema di maggiore attualità. Nell'intervista a Radio Base del 27 febbraio scorso, che vi proponiamo integralmente, il trentanovenne attivista misterbianchese (candidato alle ultime elezioni regionali e nazionali) spiega con orgoglio e "a muso duro" il boom elettorale del "Movimento 5 Stelle" ed il suo programma "open source" per cambiare l'Italia.

Roberto Fatuzzo

Misterbianco diventa grillina

Il Movimento Cinque Stelle diventa il primo partito a Misterbianco, grosso centro alle porte di Catania di quasi 50 mila abitanti. Quando sono state scrutinate 39 sezioni su 40, la formazione guidata da Beppe Grillo conquista il 36,99 al Senato e il 38.62 alla Camera dei deputati. Al secondo posto il Popolo della Libertà con il 33.81 e il 32.51%.

catania.blogsicilia.it
25/02/2013

Elezioni Politiche 2013

Scarica i risultati di camera e senato in formato pdf.

Comunicazione da parte del Movimento 5 Stelle - Misterbianco:

I dati caricati su:
http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C250210280.htm
sono errati a causa di un errore di digitazione, pertanto i voti reali del M5S per la Camera sono 9.452 (39,7%) così come realmente indicato qui.

QUESTA COMUNICAZIONE RIMARRÀ FINTANTO CHE NON VERRANNO CORRETTI I DATI SUL SITO ISTITUZIONALE SU INDICATO

Andremo al voto di febbraio intrugliati di coriandoli, canzonette e kermesse

Voto MisterbiancoHo indugiato a stendere le mie convinzioni sulle prossime elezioni politiche, obnubilate a Misterbianco dall’assedio degli eventi del Carnevale che, purtroppo, in queste ultime settimane ha distolto le “intelligenze” cittadine da un serio confronto dibattimentale sul nuovo Governo che andremo ad eleggere.  Preoccupa, infatti, l’indifferenza degli elettori, ma ancor più la “latitanza intellettuale” delle forze politiche locali e dell’Ente Comunale, più interessati a finanziare e ad illuminare spensieratezze distraenti piuttosto che ad incentivare la presa di coscienza ed il coinvolgimento della partecipazione popolare alle scelte della nostra Nazione.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Movimento 5 Stelle: al via anche a Misterbianco la raccolta firme per le Politiche 2013

Movimento 5 Stelle MisterbiancoSiamo ufficialmente in campagna elettorale e tutto sembra remare contro il Movimento 5 stelle di Grillo.
Infatti l’unico grande movimento politico non presente in Parlamento ha a disposizione circa tre settimane, sotto le feste natalizie, per stampare le liste con i candidati circoscrizione per circoscrizione, evitare qualunque errore, organizzare i banchetti in tutta Italia, raccogliere decine di migliaia di firme, validarle, verificarle e quindi consegnarle al tribunale di competenza.

Movimento 5 Stelle Misterbianco
Abbonamento a Politiche 2013