Elezioni Regionali 2017

Comunicato e lettera Comitati No Discarica ai candidati alla presidenza della Regione Siciliana

Corteo Fiaccolata - MisterbiancoL’avvicinarsi della scadenza elettorale per la presidenza della Regione Siciliana e il rinnovo dell’ARS, il prossimo 05/11/2017, ci ha indotti ha formulare una lettera aperta rivolta a tutti i candidati presidenti, affinché, chiunque vinca, nessuno possa dire di non essere a conoscenza dell’annosa ed esplosiva questione che investe le nostre 2 comunità, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, da oltre 40 anni tra le contrade di Tiritì e Valanghe d’Inverno.

Comitati No Discarica
Misterbianco e Motta

Sull'emergenza elettorale

Emergenza ElettoraleAccorgersi dell’emergenza sociale durante le tornate elettorali non è cosa buona e giusta, ripropone modalità di ottenimenti di consenso, sbrigativi, superficiali e poco chiari.
L’espressione del voto riveste una sacralità universale sull’espletamento di un diritto/dovere di ogni cittadina/o per l’affermazione di forme di governo legittime, partecipate e democratiche.

Musarra Pasquale

Lettera aperta ai candidati presidenti alle elezioni del 5 novembre in Sicilia

No Discarica Il Comitato “No Discarica di Misterbianco e Motta” richiede ai candidati Presidenti alle elezioni del 5 novembre 2017, per LA REGIONE SICILIANA, un impegno concreto sulla vicenda relativa alle discariche Tiritì e Valanghe d’Inverno, ubicate a ridosso degli abitati di Misterbianco e Motta S.Anastasia e di proprietà della Società Oikos spa, con sede legale in Motta S. Anastasia (CT) in Via Verdi 44/A.

Comitato “No Discarica” Misterbianco e Motta S. Anastasia no-discarica-misterbianco-motta@googlegroups.com

Comunicato del Consigliere del Comune di Misterbianco Salvatore Adornetto

#Diventerà BellissimaE’ dopo una lunga riflessione, che stasera ho deciso di intervenire e prendere la parola, perché intendo comunicare a questo consesso, la mia decisione di lasciare la lista civica “Bene Comune” che ho rappresentato, per aderire con convinzione al movimento politico “diventerà bellissima”, fondato dall’ On. Nello Musumeci.

Salvatore Adornetto
Segreteria Politica – Via Garibaldi, 492
Misterbianco (CT)

Misterbianco come nel Far west, un Paese senza regole

Rifiuti MisterbiancoRicordate l' intervista del primo cittadino rilasciata la scorsa settimana all'emittente Rei tv, per la quale mi complimentai per la forma, ma non per i contenuti?
Arriva, con prove evidenti agli occhi di tutti, la mia risposta.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Misterbianco

Elezioni Regionali 5 Novembre 2017 - Selezione scrutatori

Elezioni regionali 2017Coloro i quali intendano iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017  (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione)  presso l’Ufficio Elettorale sito in Via San  Rocco Vecchio.

misterbianco.gov.it

Elezioni Regionali 5 novembre 2017 - Domanda presidente di seggio

Elezioni regionali 2017I cittadini inseriti nell'albo delle persone idonee alla funzione di presidente di seggio, residenti nei comuni di questo distretto giudiziario, possono inviare apposita domanda di disponibilità (una sola volta)  all'ufficio elettorale della Corte di appello, allegando copia di idoneo documento di identità.

giustizia.catania.it
Abbonamento a Elezioni Regionali 2017