Novembre 2013

Centro antiracket e antiusura Chinnici «Un contributo in più per le imprese»

Confcommercio MisterbiancoUna nuova realtà a supporto delle aziende sarà operativa a Misterbianco da quest'oggi. Si tratta del centro antiracket ed antiusura "Rocco Chinnici" messo su dal sistema Confcommercio, "Imprese per l'Italia" che da tempo opera nell'intera provincia etnea.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/11/2013

Audizione alla VI Commissione dell’ARS, del dott. Pasquale Musarra, sul disagio psichico, familiare e sociale

Pasquale MusarraMercoledì 13 novembre, alle 11.00, nel corso della seduta della VI Commissione parlamentare “Servizi Sociali e Sanità”, della Regione Sicilia, presieduta dall’on. Giuseppe Digiacomo, si è svolta l’audizione del dott. Pasquale Musarra (psicologo-psicoterapeuta), sulle problematiche del disagio mentale e gli ospedali psichiatrici giudiziari (OPG), dal tema, “Cittadini con disagio mentale e gli ospedali psichiatrici giudiziari”.

Angelo Battiato

Lavoro e Comunità 2.0

Lavoro e Comunità 2.0Venerdì 29 novembre alle ore 18.30 al teatro comunale di Misterbianco sarà tenuto un convegno dal titolo Lavoro & Comunità 2.0 indirizzato ai giovani, ai professionisti ed ai cittadini tutti in un'ottica di partecipazione collettiva e democratica alla "politica" di trasformazione del territorio e di ideazione di opportunità di lavoro.

Giuseppe Dangelo

Uccise il genero: pena ridotta a 10 anni

arrestoDieci anni e 8 mesi, dei quali 4 già scontati. Se incassa anche l'indulto, Giuseppe Signorino potrebbe tornare presto libero. Lo ha deciso ieri la Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria, tornata a pronunciarsi sul pensionato di Misterbianco reo confesso dell'omicidio del genero, l'avvocato messinese Nino Fazio, ucciso a fucilate il 14 febbraio 2010.

Alessandra Serio
La Sicilia
27/11/2013

Spirtizza amministrativa: Misterbianco 2 – Catania 1

Fascia SindacoContinuando il nostro viaggio nei meandri amministrativi del Comune di Misterbianco, di cui molto abbiamo detto, stavolta faremo una sorta di parallelismo col Comune di Catania, per tentare di scoprire quale dei due Comuni risulterà più “spertu” ad applicare la malandrineria amministrativa che stiamo per raccontarvi. Vi anticipiamo subito che sarà uno scontro tra due Titani e non sarà facile stabilire quale dei due Comuni violi più norme.

Ignazio De Luca
linksicilia.it
27/11/2013

Il comune di Misterbianco aderisce alla convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne “No more – Mai più”

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2013
Con il voto unanime del Consiglio, il comune di Misterbianco ha aderito, nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne decisa dall'assemblea generale dell'ONU nel 1999, alla convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne “No more – Mai più”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Acquisita al patrimonio pubblico indisponibile del Comune l'ex discarica dei rifiuti in contrada Ricupelli per la successiva bonifica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2013
Il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato ieri sera la delibera con la quale viene acquisita al patrimonio pubblico indisponibile del Comune una area di circa 10.000 metri quadri sulla quale nel 1994 il comune aveva realizzato temporaneamente una discarica per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per oltre sei mesi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito