Appello ai misterbianchesi per il voto del 6 e 7 Maggio

Vito FicheraL’alternativa che abbiamo davanti a noi è: o il rinnovamento o la preistoria politica degli ultimi 10 anni di centro destra.
Non c’è angolo di questo paese, non c’è pietra di questa comunità, non c’è albero di questa cittadina che non grida allo scandalo per lo scempio che è stato compiuto in questi anni.

Noi della lista "Misterbianco Bene Comune" non abbiamo sperperato soldi per tappezzare gli spazi pubblicitari della città di manifesti: in un momento come questo abbiamo ritenuto coerente e prezioso puntare sulle persone e sulla loro capacità di proporre il cambiamento. Durante la nostra campagna elettorale abbiamo incontrato anche una città nascosta di cui si parla poco: giovani spaesati che non riescono a trovare lavoro, anziani troppo soli e con pochi servizi, famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, donne che sono le prime a pagare il prezzo della crisi, ma che reagiscono con forza e creatività ammirabili. Ma soprattutto, abbiamo registrato una grande incertezza nel futuro e una forte sfiducia nella politica. Ecco perché siamo quelli che non riescono a girare la testa dall’altra parte quando vedono un problema, noi siamo quelli che ci commuoviamo quando ascoltiamo il grido di dolore delle famiglie disagiate, di coloro che si suicidano perché perdono il lavoro o perché oberati dai debiti dell'attuale crisi, siamo quelli che perdono le staffe quando guardiamo (odoriamo) la discarica di Tiritì e ci indigniamo contro questo centrodestra che si presenta alle elezioni con molti candidati rivali fra loro ma, uniti solo dall'obiettivo di prendere il potere. Noi siamo quelli che almeno una volta nella vita si sono ribellati all’ingiustizia. Ecco perché chiediamo il vostro aiuto. Perché alle nostre spalle non ci sono i potenti, non ci sono interessi da difendere, la nostra forza siete voi, col vostro entusiasmo. Se tutti quanti vivremo questa battaglia con questo spirito, noi vinceremo e riconsegneremo Misterbianco in mano ai misterbianchesi.

Vito Fichera
candidato consiglio comunale
Misterbianco Bene Comune

tags: