ACCORDO TRA COMUNE E MONTE PASCHI PER PAGAMENTI FORNITORI

COMUNICATO STAMPA del 8 giugno 2011

Le imprese titolari di appalti di forniture o progettazioni che hanno realizzato opere pubbliche e infrastrutture nel comune di Misterbianco, potranno riscuotere il proprio credito (che dovrà essere di un importo pari o superiore a 50 mila euro) in tempi brevi. Una convenzione tra il Comune di Misterbianco e la MPS Leasing & Factoring - banca per i servizi finanziari alle imprese Spa, società del gruppo Monte Paschi di Siena, garantirà alle ditte che hanno investito i propri capitali agevolazioni nei pagamenti, attraverso il ricorso alla cessione pro-soluto del credito.

«La convenzione - ha spiegato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - è stata stipulata per superare le difficoltà economiche legate al patto di stabilità e per affrontare un aspetto critico dei bilanci che è comune a tutti gli enti pubblici. In questo modo, non solo le aziende che hanno investito i propri soldi potranno riscuotere i pagamenti in tempi brevi, ma il comune, avendo più tempo per pagare le spese in conto investimento, potrà disporre della liquidità necessaria ad assicurare gli attuali livelli di erogazione dei servizi alla comunità».

La convenzione tra il comune di Misterbianco e la banca Monte Paschi di Siena è stata perfezionata con la collaborazione del responsabile di Mps leasing e factoring per la Sicilia, Antonino Aloisio e del direttore della filiale di Misterbianco della Banca Monte dei Paschi dei Siena, Antonio Ricceri.

Gli operatori economici interessati per avere informazioni sull'accesso ai crediti, potranno rivolgersi agli uffici Ragioneria o Lavori pubblici del comune o alla filiale Monte Paschi di Siena di Misterbianco. La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2011.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: