ABBONAMENTI AST PER GLI ANZIANI

COMUNICATO STAMPA del 30 marzo 2011
Abbonamenti Ast gratuiti per 177 anziani di Misterbianco. Da questa settimana, gli anziani (uomini over 60 e donne over 55) potranno ritirare, negli uffici del'assessorato ai Servizi sociali (via Madonna del Rosario 13) gli abbonamenti personali per muoversi con più facilità.

«In un momento di ristrettezza economica - hanno detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso e l'assessore ai Servizi sociali, Nunzio Santonocito - è importante riuscire a continuare ad assicurare servizi come quello del trasporto gratuito, utile per la tutela delle fasce più deboli».

La Regione Siciliana ha deciso di ripristinare la fornitura gratuita delle tessere Ast, per il trasporto urbano ed extraurbano, dopo lo stop legato all'approvazione del bilancio regionale 2011. Era stato il deputato regionale dell'MpA, Francesco Calanducci a presentare un'interrogazione all'Ars per sottolineare l'emergenza di migliaia di anziani, su tutto il territorio regionale, costretti e spesso non nelle condizioni di pagare per intero i biglietti del trasporto. In provincia di Catania, oltre a Misterbianco i comuni che hanno fatto richiesta e che beneficeranno della deroga sono: Acireale, Acicatena, Tremestieri, Caltagirone, Gravina, Sant'Agata Li Battiati, San Michele di Ganzaria, Castel di Iudica e Licodia Eubea.

Le tessere potranno essere ritirate martedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 12, negli uffici dell'assessorato ai Servizi sociali (via Madonna del Rosario 13).

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: