Strepitosa Nicole, finale mondiale di "Sanremo Junior"

Versione stampabileVersione stampabile

Nicole SantonocitoSarà la 14enne misterbianchese Nicole Santonocito a rappresentare l’Italia nella sua categoria alla finale mondiale di “Sanremo Junior”, l’unico concorso internazionale per cantanti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, col patrocinio del Comune di Sanremo e dell’Unicef - con partecipanti provenienti da tutto il mondo e varie fasi in capitali europee – in programma il 18 aprile prossimo al teatro Ariston della città dei fiori.

Domenica scorsa, infatti, Nicole ha sbaragliato 95 concorrenti nella finale nazionale, convincendo tutti con la sua voce accompagnata da tecnica e talento puro anche nei brani più difficili.

Già orgoglio artistico dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci da cui proviene, dov’era voce solista e corista e ballerina nei concerti e spettacoli della scuola, e dopo aver partecipato a varie manifestazioni con tanti premi vinti, Nicole - ora al primo anno del Liceo Musicale Turrisi Colonna – è forse a una svolta importante di una passione coltivata con risultati apprezzati da tutti. Fa danza da 11 anni, studia canto da 5 anni (e la sua insegnante Andreazzurra Gullotta ne è orgogliosa) e anche pianoforte per essere “completa”. «La musica mi diverte, il canto mi riempie di gioia, e spero di emozionare come mi emoziono io» ci dice, coltivando giustamente un sogno che le auguriamo di realizzare.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/03/2018

tags: