Poliziotti/scrittori catanesi in trasferta a Valguarnera Caropepe

Autori in DivisaL'associazione culturale "Graziella Corso" con il patrocinio del Comune di Valguarnera Caropepe, ha presentato in data 16 Dicembre 2017 l'evento letterario "Autori in divisa", una manifestazione ormai consolidata, che vede protagonisti deipoliziotti/scrittori e la loro passione per la scrittura.

"Autori in divisa", culmina a fine di questa estate, con una settimana di eventi con svariate presentazioni di libri di autori poliziotto, esposizione di opere d'arte e musica.

Francesco Manna, presidente dell'omonima associazione, Cristiana Zingarino e Gianluca Giuseppe Granieri, hanno presentato le loro opere letterarie in una raffinata serata condotta dall'instancabile Agata Sava, che ha tenuto letteralmente incollati alle sedie gli spettatori entusiasti.

Lamanifestazione si è svolta all'interno della sala consiliare del Comune, grazie alla disponibilità del presidente del consiglio, Enrico Scozzarella.

Presenti accanto ai poliziotti/scrittori, vari esponenti del Comune Valguarnerese, il Sindaco Francesca Draià, che oltre ad elogiare gli autori, ha mostrato vivo interesse persimilimanifestazioni letterarie che il Comune realizza all'interno della propria location.

Presenti anche il Vicesindaco, Greco Concetta, l'assessore al turismo Alfonso Trovato, il consigliereRoberto Draià e ilconsigliere Filippa D'Angelo che si è fin da subito entusiasmata al progetto letterario, prodigandosi affinchè venisse coinvolta la comunita di Valguarnera.

Imomenti culturali sono stati accompagnati da un gruppo musicale locale, dalla voce della dolcissima Ilenia Castellana, dal giovanissimo Vincenzo Campione al basso, e dal bravissimo Fabio Indovino alla chitarra elettrica. Tra i Cranberries, gli Scorpions, la band, non ha esitato a spaziare nel pentagramma musicale, suonando brani dei Kunsertu e del mitico Battisti.

Per chi si volesse documentare sugli scrittori poliziotto e sulle loro opere letterarie, basta connettersi alla pagina Fb, associazione cuturale Graziella Corso.

Pasqualino Longo

tags: