Nuovo gruppo con Nicotra e Basile a sostegno del sindaco Di Guardo

Consiglio ComunaleSituazione fluida al Consiglio comunale di Misterbianco, dove i movimenti non si fermano e le carte si rimescolano. Giunge notizia della costituzione di un nuovo gruppo consiliare, denominato Misterbianco Più, composto da Gianfranco Nicotra (proveniente dall'Unione civica Misterbianco) e Giuseppe Basile (dai Volontari per Misterbianco), facenti parte entrambi finora della preesistente maggioranza a sostegno della Giunta.

I due consiglieri fanno esplicito riferimento al movimento politico del consigliere comunale di Catania Alessandro Porto, capogruppo della formazione Con Bianco per Catania nel capoluogo etneo.
In un comunicato, il nuovo gruppo dichiara di collocarsi «all'interno dell'attuale maggioranza dell'amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Di Guardo, per perseguire la realizzazione degli obiettivi che la stessa si era prefissata in campagna elettorale, con lo spirito di offrire un contributo responsabile per il rilancio futuro di Misterbianco, aderire attraverso i Liberi consorzi alla realizzazione della Città metropolitana, promuovere nuove e importanti iniziative di dialogo e di approfondimento con i cittadini sui temi che più interessano lo sviluppo del territorio, come l'attuazione dello strumento del Distretto Sud Est che attrarrà investimenti e risorse attraverso un metodo innovativo di programmazione e sviluppo».
Ma a Misterbianco viene dato per scontato, tra gli «addetti ai lavori», che le novità e le sorprese non finiscano certamente qui, anzi tutt'altro.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/09/2014

tags: