A Misterbianco treno Fce travolge auto: un uomo rimane ucciso

Incidente FCE - MisterbiancoTragedia oggi pomeriggio a Misterbianco, in provincia di Catania, dove un convoglio ferroviario della Fce, la Ferrovia Circumetnea, ha travolto un’auto sulla quale viaggiava un uomo che è rimasto ucciso. La vittima A.I aveva 74 anni ed era residente a Gravina.

Il veicolo si trovava su binari in prossimità del passaggio a livello ‘Ficarelli’, in via Santa Chiara, strada a confine con Piano Tavola.

Sul luogo della sciagura si trovano vari mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale del comune etneo ed i carabinieri. E’ presente anche il sostituto procuratore della Repubblica di Catania, Alessandro Sorrentino.

Sono in corso le indagini per stabile le cause dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione l’auto, una Suzuki Alto di colore blu, aveva oltrepassato il passaggio a livello.

Il treno, che allaccia Catania ai paesi ai piedi dell’Etna, era partito dalla Stazione Borgo-Catania ed era diretto a Randazzo, l’impatto sarebbe avvenuto intorno alle 18 e la motrice ha trascinato per diversi metri l’utilitaria che è rimasta incastrata fra il convoglio ed una roccia. L’uomo sarebbe morto sul colpo.

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato il tetto dell’auto per estrarre il corpo della vittima.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
21/11/2014

luogo dell'incidente

tags: