Misterbianco eccelle anche nelle arti marziali

Kung fu MisterbiancoAlla "Giornata Mondiale del Taiji & Qi Gong" all’insegna della pace, è stato presente il "Team di Taijiquan" diretto con passione dal M° Carmelo Scaletta, che opera a Misterbianco da 15 anni allenandosi presso la Asd Training Club.

Il Taijiquan (boxe “della suprema polarità”), tra le arti marziali cinesi, nato come tecnica di combattimento, oggi è conosciuto in occidente come ginnastica dolce e tecnica di medicina preventiva ed equilibrio psicofisico.

In precedenza, i ragazzi del Wushu Team del M° Scaletta avevano partecipato in provincia di Catanzaro – con il Team "Nemea Sport Italia" - al torneo nazionale di Wushu Kung Fu “9° Drago di Primavera”, conquistando 10 medaglie d'oro, 9 d'argento e 8 di bronzo; poi coinvolti nella squadra nazionale di “Danza del Leone Nemea”.

Il magnifico Team misterbianchese: Matteo Licciardello, Orazio Privitera, Roberto Arcifa, Federico Branchetti, Marco Privitera, Sofia Minasi, Francesco Privitera, Carmelo Petralia, Mary Caruso, Fabio Moschetto e Gaetano Santonocito. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
05/05/2016

tags: