Il centro storico invaso dai costumi più belli di Sicilia

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 4 febbraio 2018
Sono oltre 750 i costumi che stanno prendendo parte alla prima delle tre sfilate in programma del Carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”.

Per questa edizione il rispetto degli orari è stato fondamentale per la riuscita di uno spettacolo che è stato apprezzato dal folto pubblico per l’estrosità, l’originalità e gli sfavillanti colori dei costumi che sono da sempre il fiore all’occhiello della manifestazione.

Successo di pubblico sin dal primo pomeriggio quando ancora i costumi non erano scesi sul circuito formando poi quel serpentone umano che crea allegria e meraviglia non solo nei più piccoli.

Quella di oggi è stata certamente una prova generale riuscita non solo per lo spettacolo ed il pubblico intervenuto, ma anche per la macchina organizzativa che ha applicato le nuove regole stabilite dalla prefettura per assicurare la massima sicurezza alla manifestazione ed ai suoi partecipanti.

Positivo anche il richiamo turistico con i primi camper che hanno sostato in piazza Pertini e per i visitatori ai quali l’amministrazione comunale ha organizzato nella mattinata la visita del sito archeologico di Campanarazzu in collaborazione con la Fondazione Monasterium Album che gestisce il sito.
Adesso l’attesa è per giovedì prossimo per il carnevale dei bambini prima dell’uscita di domenica prossima.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: