Ginnastica Ritmica - Torneo Regionale Allieve 2015... ed altro

Ginnastica Areté - MisterbiancoBella e difficile gara di ritorno per le piccole siciliane di Ritmica che si confrontavano nel Torneo Allieve e nella Gara Speciale, domenica scorsa, 22 novembre. L’Aretè Misterbianco scende in pedana con 8 ginnaste: in particolare sei nel Torneo e due nella Gara Speciale.

Aurora Messina sale sul secondo gradino del podio con un fantastico 23,40 e si afferma vice campionessa regionale. Nelle sue capacità la possibilità di andare molto lontano.

Inoltre, come per la gara di andata, la nostra fantastica squadra è salita sul primo gradino del podio (18,25) sia in gara, che nella classifica regionale; brave dunque Emanuela Lo Cascio, Tamara Bonaccorsi, Claudia De Pasquale e Marianna Cannavò. Le stesse ginnaste nella classifica individuale si sono classificate così come di seguito: Emanuela chiude al 6° posto (20,65), Claudia al 9° (19,80), Marianna al 12° (19,35) e Tamara al 14° (18,45). Debutto federale per Ginevra Motta che con un punteggio di 17,70 si piazza al 16° posto; una buona prestazione che ci fa ben sperare.

Nella Gara Speciale Primo posto per Evelin Mazzeo nella gara con attrezzo e, a metà classifica, 7° posto per Giada Tomaselli col corpo libero.

Numeroso lo staff tecnico in pedana di riscaldamento: a dare man forte a Galia c’erano Natalia, Chiara ed Alice.

L’Aretè ha avuto l’onore di presentare gli esercizi della squadra di Serie B che si sta preparando per la fase nazionale. La Direttrice Tecnica Francesca Torchia ha voluto vedere e controllare gli esercizi, prima dell’apertura della gara. Dunque, domenica di lavoro per Cristina Licciardello, Giusy Santangelo e Cristina Tuccio.

Inoltre, ci giunge conferma da parte del C.R. Sicilia della F.G.d’I. che la stessa rappresentativa anzidetta è stata selezionata per rappresentare la Sicilia al Trofeo Manola Rosi di Arezzo, che si disputerà il 12 dicembre prossimo; le accompagnerà Galia.

Che dire? Siamo felicissimi e fieri e facciamo i complimenti a tutte le ginnaste e le tecniche dell’Aretè che con serietà e abnegazione hanno trasformato una neo società in una tra le più quotate del Sud Italia. Forza Ragazze! Forza Aretè! foto

ASD Ginnastica Aretè

tags: