Gabriele Condorelli nella Nazionale under 17 di volley

Gabriele CondorelliUn altro misterbianchese approda in azzurro. Gabriele Luciano Condorelli, classe 2001, ha già un curriculum di tutto rispetto. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo sotto la guida della madre Agata Licciardello, allenatrice della Kondor Volley Misterbianco.

Dopo aver vinto vari titoli provinciali e regionali, conquista la medaglia di bronzo nella categoria under 13. Determinato, decide di andare fuori per inseguire il suo sogno, lasciando gli affetti familiari per uno sport inteso come sacrificio e forza di volontà. Nella stagione 2015/2016, a 14 anni di età, si trasferisce a Castellana Grotte (Bari), e con la Materdomini (campionato di A2) già al primo anno conquista lo scudetto under 15; nella stagione successiva il “bis” con lo scudetto under 16 e il significativo riconoscimento come miglior “libero” della manifestazione.

Adesso, dopo la partecipazione al campionato nazionale di serie B con la sua società, è arrivata per Gabriele la prima chiamata in Nazionale Under 17, con la partecipazione a Pasqua al “Cornacchia World Cup” di Pordenone, il torneo internazionale giovanile di pallavolo con il più alto numero di squadre nazionali e di serie A in Europa. Una soddisfazione meritata, anche per la sua famiglia e per la “scuola” di Misterbianco. Lo aspettano altre tappe prestigiose che gli auguriamo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/04/2018

tags: