Gabriele Condorelli nella Nazionale under 17 di volley

Versione stampabileVersione stampabile

Gabriele CondorelliUn altro misterbianchese approda in azzurro. Gabriele Luciano Condorelli, classe 2001, ha già un curriculum di tutto rispetto. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo sotto la guida della madre Agata Licciardello, allenatrice della Kondor Volley Misterbianco.

Dopo aver vinto vari titoli provinciali e regionali, conquista la medaglia di bronzo nella categoria under 13. Determinato, decide di andare fuori per inseguire il suo sogno, lasciando gli affetti familiari per uno sport inteso come sacrificio e forza di volontà. Nella stagione 2015/2016, a 14 anni di età, si trasferisce a Castellana Grotte (Bari), e con la Materdomini (campionato di A2) già al primo anno conquista lo scudetto under 15; nella stagione successiva il “bis” con lo scudetto under 16 e il significativo riconoscimento come miglior “libero” della manifestazione.

Adesso, dopo la partecipazione al campionato nazionale di serie B con la sua società, è arrivata per Gabriele la prima chiamata in Nazionale Under 17, con la partecipazione a Pasqua al “Cornacchia World Cup” di Pordenone, il torneo internazionale giovanile di pallavolo con il più alto numero di squadre nazionali e di serie A in Europa. Una soddisfazione meritata, anche per la sua famiglia e per la “scuola” di Misterbianco. Lo aspettano altre tappe prestigiose che gli auguriamo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/04/2018

tags: