Domenica 16, scegli il tuo futuro sostenibile

Versione stampabileVersione stampabile

M5S MisterbiancoNel 2004 la Commissione Europea ha indetto la settimana della mobilità sostenibile che rappresenta tuttora una campagna di sensibilizzazione verso una delle grandi problematiche a livello mondiale: l’inquinamento.

Le nostre città sono state progettate nel corso degli ultimi decenni per sostenere un modello di mobilità incentrato sull'automobilista. Governare un Paese significa educare un popolo ed è per questo che dobbiamo riconsiderare insieme l'importanza del bene comune,il rispetto delle fasce più deboli, quindi pedoni e ciclisti con opere di moderazione di traffico che possano rendere nuovamente le strade e le nostre piazze il centro della vita sociale delle nostre comunità.

Si parlerà di sostenibilità, di futuro sostenibile per le nostre generazioni.

Essere sostenibili significa rispettare l’ambiente e sé stessi, avendo un tenore di vita sano e soprattutto salutare. Significa dare ai cittadini la possibilità di vivere l’ambiente circostante e potersi spostare in piena libertà. Da questi presupposti nasce l’iniziativa del Movimento 5 Stelle.

Domenica 16 settembre saranno le bici ed i mezzi di mobilità sostenibile a prendere il sopravvento per le vie di Misterbianco, percorrendo la pista ciclabile da Piazza Mazzini, sino ad arrivare allo splendido sito archeologico di Campanarazzu e ritorno.

Dopo la passeggiata, altro elemento che tende la mano al rispetto verso l’ambiente è il pranzo biologico con prodotti rigorosamente siciliani a Km 0 che si terrà in Piazza Giovanni XIII.

Infine, nel pomeriggio intorno alle 16.00 i tanti portavoce del Movimento 5 Stelle, che saranno presenti all’evento, terranno un confronto aperto in piazza coi cittadini sulla tematica della mobilità sostenibile, seguirà agorà alle dalle 18.00 alle 20.30.

A conclusione della serata apericena e musica. Vi aspettiamo!

#iomimuovosostenibile

Sarà possibile noleggiare le bici. Per ogni info sul noleggio 3420526422.

I portavoce che saranno presenti all'evento che hanno già confermato. La lista sarà aggiornata man mano che riceveremo le conferme.

Dal Parlamento Regionale: 
Giancarlo Cancelleri (Vice Presidente Assemblea Regionale Siciliana), Jose Marano, Gianina Ciancio, Angela Foti, Giampiero Trizzino, Stefania Campo, Luigi Sunseri, Stefano Zito, Roberta Schillaci

Dal Parlamento Nazionale:
Camera dei deputati: Luciano Cantone, Simona Suriano, Santi Cappellani, Paolo Ficara, Angela Raffa, Laura Paxia, Filippo Scerra, Dedalo Pignatone.
Senato: Pietro Lorefice, Pino Pisani, Fabrizio Trentacoste.

I consiglieri comunali della provincia di Catania:
Giuseppe Di Stefano e Valentina Puglisi (Misterbianco); Marco Gresta, Martina Ardizzone, Claudia Flammia (Paternò); Stefano Longhitano (Gravina di Catania); Lidia Adorno, Graziano Bonaccorsi e Giovanni Grasso (Catania)Giuseppe Finocchiaro (Aci Sant’Antonio).

PROGRAMMA EVENTO

Meetup Misterbianco 5 Stelle

tags: