Domani incontro a Palermo tra i sindaci della SRR Catania area metropolitana e la prima commissione all’ARS Affari Istituzionali per discutere del mancato funzionamento degli impianti di compostaggio dell’umido

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 1 ottobre 2014
Domani incontro a Palermo tra i sindaci della SRR Catania area metropolitana e la prima commissione all’ARS Affari Istituzionali per discutere del mancato funzionamento degli impianti di compostaggio dell’umido.

Su iniziativa del sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, domani (giovedì) alle ore 10,00 si terrà a Palermo nella sede dell’ARS un incontro dei sindaci della SRR Catania area Metropolitana per discutere dei disagi patiti dai comuni per il mancato conferimento dell’umido nell’impianto di compostaggio bloccato per manutenzioni.

All’incontro sarà presente, oltre ai membri della commissione di cui è presidente l’on. Cracolici, il nuovo direttore dell’assessorato regionale all’Energia dott. Domenico Armenio, il dott. Massimo Rosso della SRR ed i sindaci.

“Confidiamo molto in questo incontro di cui mi sono fatto promotore – ha detto il sindaco Di Guardo – poiché noi siamo uno dei comuni che risente di più di questo blocco dopo aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il 60% di rifiuti differenziati. La situazione è diventata insostenibile e la regione deve intervenire con fermezza anché perché così aumentano i costi.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: