Domani al Nelson Mandela lo spettacolo ACQUA a cura del Teatro Manomagia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2015
Si svolgerà domani alle ore 21 al Nelson Mandela “Acqua” uno spettacolo di musica e figure su pianeta terra a misura di bambino a cura del Teatro Manomagia all’interno del progetto “I Art” il “Polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia e con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del comune di Misterbianco.

E’ l’acqua, uno dei quattro elementi primordiali della vita sul pianeta la protagonista del primo spettacolo del festival “I Art” dedicato al mondo dell’infanzia. Lo spettacolo di cui è regista Francesco Fazio e Tina Barbagallo racconta la storia della vita interna all’acqua, ma anche di tutta quella esistenza che vive dell’acqua e nell’acqua, compiendo un viaggio nelle profondità marine, sulla terra, nel cielo, attraverso una danza corale in cui le figure narrano la vita, dal microcosmo naturale ai macrosistemi, costruendo un unico grande racconto di quelle piccole storie di cui siamo fatti.

I Art è il grande contenitore di eventi pluridisciplinari inserito nel più ampio progetto I ART che vede il Comune di Catania ente capofila di una lunga squadra di partner, fra enti pubblici, associazioni e cooperative culturali della Sicilia orientale e occidentale e che si svolge in Sicilia da maggio a settembre 2015 con un programma 120 eventi in giro per la Sicilia, tutti gratuiti. Il progetto dell’associazione I World è finanziato dall’UE con la linea di Intervento 3.1.3.3. PO FESR 2007/2013 ed ha per obiettivo la rilettura delle identità locali attraverso le forme ibride, innovative e plurali delle arti contemporanee. Ideatore e direttore generale di I ART è Lucio Tambuzzo; direttore artistico del Festival I ART eventi Catania è il regista Giovanni Anfuso. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: