Concluso il Campionato individuale più importante e rappresentativo per la Ginnastica Ritmica agonistica

Ginnastica Areté ASDNella bellissima Puglia, sabato 5 e domenica 6 aprile, sono scese in pedana le migliori atlete d'Italia. Per la Ginnastica Aretè, buon piazzamento della nostra Campionessa Interregionale Senior Alice Mendola, ventitreesima ginnasta italiana, protagonista di una prestazione attenta nei tre esercizi.

Merito anche alla Vice Campionessa Interregionale Junior 2a fascia Cristina Licciardello che malgrado un forte dolore muscolare alla schiena, che le ha compromesso la gara, è voluta scendere ugualmente in pedana. Molto brava anche Cristina Tuccio, 3° posto Interregionale, Allieve 2a fascia, che ha eseguito i suoi tre esercizi con serietà e presenza di spirito.

Potevamo sperare in un piazzamento migliore e ci auguriamo anche in un pizzico di fortuna in più per il futuro, ma siamo ben soddisfatti dell'impegno sempre costante delle nostre ragazze.

A proposito di futuro immediato, le nostre piccole allieve, impegnate nei Campionati Federali di Serie C e D, si preparano alacremente per la Fase Nazionale e per la seconda prova Regionale, gara, quest'ultima, nella quale gareggerà anche la squadra Junior, per la classifica Open.

Ed allora complimenti ad Alice Mendola, Cristina Licciardello, Cristina Tuccio e in bocca al lupo alla Serie C e alla Serie D: forza ragazze e forza Aretè Misterbianco.

ASD Ginnastica Aretè

tags: