Intervista di Francesco Manna - "Graziella il giorno dopo" - Biblioteca Nazionale di Roma - BookSprint Edizioni

Graziella, il giorno dopoMartedi 17 novembre 2015, Francesco è stato ospite negli studi televisivi allestiti dalla sua casa editrice, la Book Sprint Edizioni dell’editore Vito Pacelli, all’interno della prestigiosa Biblioteca Nazionale di Roma.

L'intervista durata circa 13 minuti, è stata condotta dalla splendida e amabile conduttrice Enza, che ha evidenziato alcuni passi di questo racconto di Franco: "Graziella il giorno dopo", il quale sta già riscuotendo ampi consensi.

A differenza del primo, ispirato prevalentemente a Graziella e al loro amore, in questo diario il protagonista principale è Francesco, che si racconta, parla della sua rinascita, e del percorso intrapreso per superare il distacco da Graziella, un modo diverso dal comune, che ha permesso a lui e ai suoi figli di continuare a vivere la vita con gioia e positività, consapevoli che Graziella è sempre vicino a loro nella quotidianità.

Anche in questo secondo libro, Graziella, è presente in vari momenti che ricordano Lei e i messaggi che ha lasciato, la forza di continuare a vivere perchè la vita è un dono di Dio e comunque va vissuta sempre e comunque con impegno passione, e amore.

Francesco in questo libro affronta il tema dell'alimentazione, e della medicina alternativa, della sessualità che ha riscoperto grazie ad una persona cara e sensibile che è stata molto vicina all'autore in questo percorso di vita, che ha avuto il grande merito di entrare in sintonia con lui e che insieme seguono il progetto dell'associazione culturale "Graziella Corso"

Infine su richiesta della conduttrice, Francesco ha letto una lettera molto toccante che ha emozionato entrambi, e che l’autore ha volutamente inserire nelle prime pagine del suo racconto. Anche questo, un racconto di vita vera, vissuta, attraverso la quale il nostro concittadino ha ripreso in mano la sua vita, volgendo lo sguardo verso un futuro nuovo, ricco di emozioni e di tanta speranza.

Venerdì 27 Novembre alle ore 18.30 presso la Villa Belvedere, sito in piazza indirizzo del Comune di Acireale, e precisamente nei locali ex angoli paradiso, si terrà la presentazione del secondo libro di Franco Manna "Graziella il giorno dopo". L'evento sarà patrocinato dall'associazione culturale Graziella Corso in collaborazione con il periodico giornalistico La voce dell' jonio. All'evento parteciperanno il Prof. Angelo Battiato, la pittrice Agata Sava, la giornalista Gabriella Puleo e Silvio Giacopello. locandina

Qui di seguito troverete il link video che vi conduce all' intervista integrale: https://youtu.be/QqSlIzszoDU

Pasqualino Longo

tags: 

Commenti

Come sempre emozinante,

Come sempre emozinante, parlare di Graziella... Il giorno dopo rappresenta la forza di volontà nel guardare avanti verso la vita, quella vita che, vale sempre la pena di essere vissuta!

Gli studi televisivi, allestiti dalla mia casa editrice, all'interno della Biblioteca Nazionale di Roma, rappresentano per me, e per tutti gli autori che hanno aderito all'iniziativa, un ottimo veicolo per pubblicizzare i nostri libri. Un contesto scenografico elegante e soprattutto culturale, come appunto è la prestigiosa Biblioteca di Roma.

Francesco Manna

La cosa più bella della tua

La cosa più bella della tua intervista è stata l'emozione che hai suscitato quando hai letto la tua "Lettera a Graziella". C'era tutto lo studio con gli occhi lucidi. Ricevere i complimenti dei "colleghi" scrittori presenti è stato un momento di sinergia e aggregazione molto forte.

Come sempre, Francesco, riesci ad emozionare sia con i tuoi libri che con il tuo carisma ed il tuo grande cuore. 

Agata Sava

Pagine