Risposta alle considerazioni del sindaco

Serafino CarusoSpettabile redazione, la presente perche' non si puo' leggere, dopo averlo ascoltato, l'ennesimo intervento condito di bugie che hanno da sempre contraddistinto l'agire del sindaco Di Guardo. Egli infatti sostiene che la mozione e' stata largamente bocciata, ma dov'era al momento del voto? 14 consiglieri contro 13 firmatari e 3 astenuti e' LARGAMENTE?

Forse il Nostro non sa che la maggioranza e' 16, o fa finta di non saperlo, visto CHE MAI HA AVUTO LA MAGGIORANZA, e che gli atti piu' importanti del consiglio, da ultimo il PIANO ARO, hanno avuto bisogno dei VOTI RESPONSABILI DELL'OPPOSIZIONE! Il Nostro dice di aver risposto a tutti i punti della mozione... NE AVESSE TOCCATO UNO.. Nel suo intervento sterile di un'ora ha ripetuto, spacciandoli per opere pubbliche, tutti i parco giochi del territorio e dei risparmi sulla tariffa rifiuti di cui i cittadini non hanno traccia. Ha ripetuto per la 300 volta l'inaugurazione-bis del teatro di citta', farneticando sulle macerie della prima inaugurazione alla presenza del vescovo.

Io ero presente a quella inaugurazione,e vi posso garantire che NESSUNO DEI PRESENTI AVEVA ANFIBI O ELMETTI per difendersi dalle macerie!! Il nostro non ha risposto sui temi del commercio, della viabilita' del ribaltone politico che lo mantiene ancora in sella, di nulla che era contenuto nella mozione, ma gia' si era capito da subito che con la complicita' del presidente del consiglio, i lavori di quella sera erano ingessati a tal punto di negare la sacrosanta dichiarazione di voto.. TUTTO DOVEVA FINIRE CON LO SHOW-COMIZIO DEL SINDACO. Il problema per Misterbianco e' che c'e' bisogno di meno show e piu' fatti concreti. Grazie per l'ospitalita'.

Serafino Caruso
consigliere

tags: 

Commenti

Volevo non scrivere più su

Volevo non scrivere più su questo argomento già sciorinato a dovere, ma come si fà a stare zitti dinnanzi a parole vuote e giustificazioni comiche. Enzo arena ed io avevamo detto con parole semplici che le dimissioni del Sindaco non ci sarebbero state mai e poi mai. Se la maggioranza è di 16 o di 12 non importa, non si sarebbe mai raggiunta perché nessuno vuole rinunciare al denaro. Ogni altra frase o espressione è inutile sono i " maccheroni che riempiono lo stomaco". Prendersela con il Presidente se ha permesso la dichiarazione di voto o meno è una scusa puerlile e tendenziosa. TANTO RUMORE PER NULLA.

Enzo Messina

Anche se il risultato finale

Anche se il risultato finale era già scontato in merito alla fiducia (infatti il sindaco ha completamente ignorato i motivi della sua sfiducia limiitandosi ad un intervento da comizio, senza avere alcuna necessità  di controbattere punto per punto le contestazioni che gli sono state mosse, certo sull'esito della votazione) il presidente del consiglio ha l'obbligo di svolgere il suo compito con diligenza e professionalità, laddove necessario di aggiornarsi in merito all'incarico svolto, di far mantenere l'ordine, mantenere un profilo neutrale, e sopratutto portare a termine i lavori consiliari con regolarità e nel rispetto della legge.

Pasqualino Longo

Pagine