"Città di Misterbianco", 8 squadre al PalaTenda

Versione stampabileVersione stampabile

ASD Basket MisterbiancoSi gioca domenica per tutta la giornata… Presenti squadre catanesi più l’Airam Cl Modo per celebrare una stagione importante per l’Asd Basket Misterbianco.

Il Torneo Libertas di Basket “Città di Misterbianco” continua a crescere e per la quinta edizione presenterà in campo otto formazioni Esordienti, con minicestisti nati nel 2006 e nel 2007. Il torneo organizzato dal Basket Misterbianco sotto l’egida della Libertas si disputerà domenica 10 giugno dalle 10 e durerà per tutta la giornata.

Di mattina, tra il PalaTenda e l’Istituto comprensivo Leonardo, si disputeranno le fasi eliminatorie che coinvolgono quest’anno la Asd Basket Misterbianco, l’Omega Misterbianco, la Fortitudo Palagonia, l’Airam Caltanissetta, il Centro Pall. Giarre, il Basket Caltagirone, L’Elefantino Catania e il Siciliamo Paternò.

Dopo un pranzo conviviale al PalaTenda, nel pomeriggio si disputeranno invece le semifinali e le finali, per concludere entro le 18:30 con la premiazione di tutti i partecipanti, che già nella prossima stagione potranno essere protagonisti nell’Under-13.

Dopo i buoni risultati ottenuti nelle edizioni passate, soprattutto nelle ultime due (2016 e 2017), la società può così chiudere degnamente una stagione importante. Si è infatti presentata per la prima volta con una formazione senior in Promozione, chiudendo prima in regular season e finalista ai play-off.

Negli scorsi giorni, la società è stata anche premiata con una targa dal Comune di Misterbianco nell’ambito del mese dello sport. Il Torneo Libertas sarà il modo migliore dunque di celebrare i traguardi raggiunti. locandina

Roberto Quartarone
basketcatanese.it
06/06/2018

tags: