Arrestati spacciatori in trasferta

arrestoTre spacciatori residenti a Paternò sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco nel corso di una azione di contrasto delle attività illegali in una delle vie del centro.

I tre viaggiavano a bordo di una Citroen C3 quando sono stati fermati per un normale controllo a un posto di blocco. I movimenti irrequieti non sono sfuggiti all'attenzione dei militari i quali, insospettiti dal nervosismo, dopo aver chiesto i documenti, hanno perquisito l'auto sia nel bagagliaio che all'interno dell'abitacolo.

Perquisizione che ha dato ragione ai sospetti dei militari che, sotto uno dei due sedili, hanno rinvenuto una busta di cellophane contenente 220 grammi di marijuana e la somma di 180 euro ritenuta provento illecito dell'attività di spaccio.

I carabinieri a quel punto hanno messo in stato di fermo Davide Nicolosi e Rosario Peci, rispettivamente di 34 e 31 anni, entrambi con precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e un complice di 40 anni incensurato.

I tre probabilmente avevano deciso di spacciare fuori dal proprio territorio di residenza, dove erano conosciuti alle forze dell'ordine, in modo da evitare i rischi di incappare in una perquisizione. Sequestrata la marijuana, dalla quale si sarebbero ricavate ben 300 dosi per la vendita al dettaglio, e il denaro i tre sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della tenenza in attesa del procedimento per direttissima svoltosi ieri mattina al tribunale di Catania. Il giudice ha convalidato l'arresto dei tre, disponendo la detenzione nelle proprie residenze a Paternò in attesa di essere giudicati.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
19/04/2014

tags: