Maggio 2018

Mercatone Uno di Misterbianco, i sindacati: "Incertezza per i 102 lavoratori"

Mercatone UnoIl punto vendita di Mercato Uno di Misterbianco è tra i 13 acquisiti dalla Cosmo Spa, azienda della grande distribuzione tessile. Lo rendono noto i sindacati affermando che «si apre una fase di incertezza e preoccupazione per i 102 lavoratori», perché «dovrebbero essere soltanto 15 i dipendenti che saranno riassorbiti».

catania.gds.it
26/05/2018

Stupro di Misterbianco, condannati tre uomini L'abuso di gruppo dopo la nottata in discoteca

Stupro MisterbiancoUna pena a sei anni di reclusione è stata inflitta al catanese Angelo Condorelli e ai misterbianchesi Agatino Sapuppo ed Emanuele Santangelo. I tre erano stati arrestati lo scorso autunno con l'accusa di violenza sessuale. Dopo l'offerta di un passaggio, una 25enne sarebbe stata violentata nei pressi di un cimitero.

catania.meridionews.it
24/05/2018

Misterbianco, incidente nella pista di motocross. Mezzo addosso al conducente, soccorsi difficili

Motocross Il fatto è avvenuto intorno alle 15 di oggi in contrada Sieli, all'interno di un terreno privato che viene utilizzato per gli allenamenti dei centauri. Una zona argillosa, all'interno della quale non poteva avventurarsi l'ambulanza del 118. Il giovane motociclista è stato trasportato fuori dai vigili del fuoco.

catania.meridionews.it
24/05/2018

Misterbianco unita nella Marcia per la legalità tra due luoghi-simbolo

Poggio CroceGià due volte negli ultimi anni in Consiglio comunale si è celebrata la lotta alla mafia. E di recente, l’amministrazione comunale aveva fortemente voluto la realizzazione di un “murale della legalità” proprio davanti alla sede del Municipio. Ora, recependo prontamente una proposta di alcuni cittadini, il Comune ha organizzato la propria “Marcia della legalità” - in occasione della giornata nazionale ad essa dedicata – radunandosi nella “storica” piazza Dante (che ricorda con una stele l’ingiusto e barbaro martirio del ventenne Giuseppe Torre per mano mafiosa nel 1992) e dirigendosi fino alla villa comunale e al Poggio Croce (anch’esso “storico”) caro ai misterbianchesi e recentemente oggetto di una deturpazione vandalica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/05/2018

Misterbianco educa alla "complessità"

Festival ComplessitàDopo l’apertura di lunedì scorso con un convegno di spessore e l’apertura di due suggestive mostre allo Stabilimento Monaco, continua a Misterbianco – col patrocinio del Comune - il “Festival della Complessità”, aderente alla nona edizione della manifestazione nazionale in corso in quaranta città italiane. In programma oggi e domani alle ore 9,30 all’Auditorium Nelson Mandela il film “Balon”, del regista e insegnante siciliano Pasquale Scimeca, girato in un villaggio della Sierra Leone, rivolto alle scuole; con i proventi destinati alla costruzione di una scuola nel villaggio, il restauro del pozzo, un presidio medico e un campo di calcio.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/05/2018

Le feste religiose a Misterbianco, ieri ed oggi:, fra folklore, tradizione, memoria e identità

FesteIl mutare dei tempi e dei costumi, nell’interessante incontro-dibattito a palazzo del Senato promosso dal Lions Club e dal Centro Studi Bachelet col patrocinio del Comune, sul tema “Folklore e feste religiose a Misterbianco, tra memoria e identità”. Un argomento di rinnovata attualità, anche dopo le recenti polemiche locali sui “fuochi” pirotecnici, in una città a lungo legata a tradizioni che ora si vanno perdendo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/05/2018

A Misterbianco si risparmia iniziando dai nonnini. Politica insensibile e impopolare

Sede BelsitoIl Comune taglia l'energia elettrica al centro anziani di Belsito di via dei Gerani 14.
Pare, dalla segnalazione pervenuta stamani al comitato cittadino, che la struttura sia senza luce con i conseguenti disagi che ne derivano, dalla semplice apertura della saracinesca elettrica alla impossibilità di accendere il condizionatore o di soffermarsi oltre l'orario di luce naturale.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino La Voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Cosmo SpA acquisisce i punti vendita ex Mercatone Uno di Palermo e Misterbianco, trattative per i 34 dipendenti

Mercatone UnoDopo un lungo e travagliato percorso che ha portato il Gruppo Mercatone Uno alla procedura di Amministrazione Straordinaria Speciale per le grandi imprese in crisi nel 2015, passando dalle mobilità volontarie alle chiusure di molti punti vendita della rete tra cui quello di Carini, si è appreso nel corso dell’incontro svoltosi ieri al Ministero dello Sviluppo Economico che è stato autorizzata l’aggiudicazione dei compendi aziendali.

blogsicilia.it/palermo/
22/05/2018

Selezione del personale per i cantieri lavoro di prossima istituzione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 maggio 2018
Con un bando pubblico l’assessorato regionale al Lavoro ai sensi del comma II dell’art. 15 della legge regionale n. 3 del 17/03/2016 effettuerà una selezione dei soggetti da utilizzare nei cantieri lavoro da istituire.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236