Ottobre 2016

I Comitati No discarica: "Parole già sentite dalla Regione, ora attendiamo i fatti!"

Conferenza stampa congiunta«Abbiamo già sentito le stesse cose di persona a Palermo nel giugno scorso dal dirigente del Dipartimento regionale Energia, Maurizio Pirillo, e sono passati invano quattro mesi; è comprensibile perciò che non possiamo plaudire a priori se prima non vediamo realizzate le cose che ci vengono dette».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2016

"Storica" prima conferenza stampa congiunta dei sindaci Di Guardo e Carrà

Sindaci Carrà Di GuardoIl motto «Misterbianco e Motta uniti nella lotta» trova una sua espressione concreta nella “storica” prima conferenza stampa congiunta dei sindaci di Misterbianco, Nino Di Guardo, e della vicina Motta S. Anastasia, Anastasio Carrà, finalmente fianco a fianco nella sala Giunta del Municipio misterbianchese dopo esserlo stati giovedì scorso al Ministero dell’Ambiente.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2016

Fiduciosi i due sindaci sull'esito dell'incontro con il Ministro "Non abbasseremo la guardia fino a quando la discarica non sarà definitivamente chiusa"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 ottobre 2016
“Abbiamo rappresentato al Ministro dell’Ambiente Galletti come la discarica è frutto di una illegalità diffusa”. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Di Maio e 14 "portavoce" del M5S in giro tra la gente con il loro "Tour" per il No al referendum costituzionale

Di Maio - MisterbiancoIn giro sorridenti tra la gente e i mercatini di Misterbianco. Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e tra i leader del Movimento 5 Stelle, assieme ad altri 14 esponenti di primo piano, parlamentari regionali, deputati alla Camera, europarlamentari e senatori del M5S, ed uno staff di attivisti in maglietta con giornalini e volantini, in giro con “Adesso è il nostro tour, io dico No”, l’iniziativa itinerante che sabato mattina era a Misterbianco anche con un gazebo al mercato settimanale di piazza Pertini, per l’occasione ancora più affollato del solito da simpatizzanti e curiosi, oltre a quanti non ne sapevano nulla e sono rimasti sorpresi. foto

Roberto Fatuzzo

I sindaci Di Guardo e Carrà uniti dal ministro Galletti, da Roma arrivano tre impegni significativi

Ministero Ambiente e TerritorioNessun “miracolo”, ma non è stata una “missione” inutile, e qualcosa si porta a casa. E’ durato quasi un’ora e mezza l’atteso incontro a Roma dei sindaci Nino Di Guardo (accompagnato dall’assessore Angela Vecchio) e Anastasio Carrà (assieme all’ing. Antonio Di Rosa, responsabile area lavori pubblici) con il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (affiancato dal Capo di gabinetto, dal direttore generale Grillo e vari funzionari), che li aveva invitati, per discutere i problemi e le attese delle popolazioni di Misterbianco e Motta S. Anastasia mortificate da una vita dalle vicinissime discariche, prima di Tiritì e poi Valanghe d’inverno. Ha partecipato all’incontro anche l’on. Giuseppe Berretta, che ha “sposato” la causa sulle discariche.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/10/2016

Associazione Culturale "Graziella Corso". Inaugurazione bambinopoli, presso il Centro "Sicilia"

BambinopoliUna domenica in allegria, quella appena trascorsa al centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco. L’inaugurazione di un parco giochi, ha in parte monopolizzato la giornata e attirato numerose famiglie con i loro “piccoli” al seguito. Costruzioni di aquiloni, gonfiabili, giochi di colori, sempre al centro dell’attenzione dei piccoli visitatori che hanno preso d'assalto il nuovo sito. foto

Pasqualino Longo

Domani conferenza stampa alle ore 10,00. Sull’incontro dei due sindaci con il Ministro dell’Ambiente. Di Guardo e Carrà assieme per chiudere la discarica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 ottobre 2016
Domani mattina alle ore 10,00 nella sala riunione della Giunta del Municipio di Misterbianco in via S. Antonio Abate si terrà una conferenza stampa dei sindaci di Misterbianco e Motta S. Anastasia Nino Di Guardo e Anastasio Carrà sull’incontro avuto a Roma con il Ministro Galletti per chiedere la chiusura della discarica e sugli impegni ottenuti dal Governo per evitare il disagio alle popolazioni residenti nei due comuni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il sindaco Di Guardo ricevuto dal Ministro dell'Ambiente "Tre interventi che ci fanno guardare con fiducia il futuro"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 ottobre 2016
Se a novembre la Regione Siciliana non istruirà la gara per conferire i rifiuti all’estero, il Ministro per l’Ambiente non firmerà nessuna intesa sulla proroga con la Regione Siciliana. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Di Guardo e Carrà a Roma dal ministro dell'Ambiente Galletti

Discarica TiritìOggi giovedì pomeriggio i sindaci Anastasio Carrà e Nino Di Guardo incontrano a Roma il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti per discutere delle discariche a due passi dall’abitato dei territori dei comuni di Motta S. Anastasia e Misterbianco da loro amministrati.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/10/2016

Tre giorni nel Catanese in pullman per l’iniziativa del M5S “Adesso è il nostro tour NO”

Sabato 29 
H. 10.00 – Misterbianco (piazza Pertini, mercato)

Parlamentari regionali, deputati alla Camera, europarlamentari e senatori del M5S venerdì, sabato e domenica girano la provincia di Catania in pullman per spiegare le ragioni del NO al referendum del 4 dicembre.

www.sicilia5stelle.it